More
    TennisTalker MagazineNewsMurray, dal campo di Wimbledon al green di Carnoustie: debutto da applausi per Sir Andy...
    Pubblicato in:

    Murray, dal campo di Wimbledon al green di Carnoustie: debutto da applausi per Sir Andy nel golf

    - Advertisement -

    Lo scozzese ex numero 1 del mondo ha esordito all’Alfred Dunhill Links Championship in Scozia, impressionando compagni e commentatori

    Andy Murray ha smesso di colpire dritti e rovesci, ma non di sorprendere. Il due volte campione di Wimbledon, oro olimpico a Londra e Rio, ha subito messo le cose in chiaro all’Alfred Dunhill Links Championship, il torneo che si gioca nei santuari del golf scozzese: Carnoustie, Kingsbarns e St Andrews.

    Il trentottenne da Glasgow, che ha salutato il tennis dopo le Olimpiadi di Parigi del 2024, ha preso in mano i ferri con un handicap di due e il dichiarato obiettivo di scendere a zero, sognando persino la qualificazione all’Open. Un sogno che fa sorridere, ma che alla luce del debutto non sembra poi così assurdo.

    In squadra con il professionista inglese Eddie Pepperell, Murray ha chiuso la prima giornata a Carnoustie con un -7 di squadra, dieci colpi dietro la coppia leader formata da Jack Senior e Dery Desmond. Nulla che faccia pensare a un trionfo immediato, ma abbastanza per mettere in mostra un talento sorprendente.

    - Advertisement -

    Un chip morbido atterrato vicino alla buca ha fatto scattare i social: “Sembra un vero golfista,” hanno scritto molti appassionati su X. A suggellare la giornata, l’ex numero uno del mondo ha piazzato un birdie all’ultima buca. E, dettaglio da non sottovalutare, Murray ha persino superato il drive di Tyrrell Hatton, eroe della Ryder Cup e numero 25 del ranking mondiale, su alcuni fairway.

    Il tennis lo ha reso celebre, ma il golf diverte al massimo il tre volte campione Slam. “Vorrei provare la qualificazione regionale dell’Open, magari tra un paio d’anni,” ha confidato Murray. “Spero solo di non fare una figuraccia, ma sarebbe un’esperienza straordinaria”.

    Un commento entusiasta è arrivato da John E. Morgan, l’ex pro ora analista per Sky Sports UK: “Ho sentito dire che vuole provare a qualificarsi per l’Open, è vero? Se ci riuscisse, sarebbe incredibile”.

    Murray intanto continua il suo torneo: oggi a Kingsbarns, domani sul mitico Old Course di St Andrews. Qui, qualche mese addietro, ha già fatto parlare di sé centrando un eagle alla 18, la buca inventata da Tom Morris ben più di un secolo fa. Un colpo da campione, anche senza racchetta.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe