La sfida a distanza tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continua tra Pechino e Tokyo. L’azzurro affronta l’ungherese Fabian Marozsan nei quarti di finale in Cina, mentre lo spagnolo gioca per la finale in Giappone contro Casper Ruud. In campo anche Lorenzo Musetti contro il giovane statunitense Learner Tien, e la coppia Errani/Paolini nel doppio femminile
ATP 500 Pechino
A Pechino è tempo di quarti di finale. La giornata si apre alle 07:00 italiane con la sfida tra il numero uno australiano Alex De Minaur e il 20enne ceco Jakub Menšík. Successivamente sarà il turno di Jannik Sinner, numero due del ranking mondiale, che se la vedrà con l’ungherese Fabian Marozsan. Tra i due c’è un solo precedente, risalente ad Halle 2023, quando l’azzurro si impose in tre set.
Il terzo incontro in programma vede protagonista Lorenzo Musetti, chiamato ad affrontare l’americano Learner Tien, reduce da un successo netto contro Flavio Cobolli. A chiudere la giornata ci sarà la ventunesima sfida tra Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Il bilancio dei precedenti è nettamente favorevole al russo (13-7), con Zverev che non batte l’avversario dal 2023 e che cercherà di invertire la tendenza.
WTA 1000 Pechino
Nel tabellone femminile tornano in campo le azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini, seconde teste di serie del doppio, che affronteranno la coppia composta da Perez e Kichenov. Nel singolare, anche se non ci sono italiane, il programma resta ricco di sfide di alto livello: Iga Świątek sarà opposta a Osorio, Andreeva giocherà contro Bouzas, mentre Navarro se la vedrà con Boisson.
ATP 500 Tokyo
In Giappone si gioca per conquistare un posto in finale. Ad aprire la giornata, alle ore 09:00 italiane, sarà il derby americano tra Jenson Brooksby e Taylor Fritz. Non prima delle 11:00, invece, andrà in scena il match più atteso, quello tra il numero uno del mondo Carlos Alcaraz e il norvegese Casper Ruud, che si sfideranno per l’accesso all’atto conclusivo del torneo.
Programmazione TV – Lunedì 29 settembre
- Sky Sport Tennis e NOW diretta dalle 04:00 alle 17:00
- Sky Sport Uno e NOW diretta dalle 9:45 alle 13:45
- Sky Sport Max e NOW diretta dalle 04:00 alle 16:00
- SuperTennis (canale 64 DTT e 212 della piattaforma Sky)
Trasmette in chiaro il WTA 1000 di Pechino dalle 05:00 fino al termine degli incontri.