More
    TennisTalker MagazineNewsNadal vs Federer... again? Il sogno prende forma
    Pubblicato in:

    Nadal vs Federer… again? Il sogno prende forma

    - Advertisement -

    Dopo anni di stop, la Laver Cup potrebbe ospitare un’esibizione tra i due fuoriclasse che hanno scritto una delle rivalità più amate del tennis

    La rivalità che ha definito un’era potrebbe avere un inatteso sequel. Roger Federer e Rafael Nadal – 40 sfide epiche, 20 Slam a testa e un rapporto di amicizia che prosegue nel tempo – potrebbero tornare sullo stesso campo, questa volta per un’esibizione che richiamerebbe migliaia di appassionati.

    A rivelare l’indiscrezione è stato Tony Godsick, CEO di Team8 e attuale chairman della Laver Cup, che a Tennis Channel ha svelato: “Sto facendo un po’ di pressione su Roger. La gente vuole rivederlo giocare. Abbiamo parlato anche con Rafa di un possibile tour insieme. Federer, che ha lasciato il circuito nel 2022, non vuole rischiare il ginocchio ma si sta allenando. E Nadal non ha chiuso la porta. Sarebbe fantastico rivedere questi campioni”, ha aggiunto Godsick.

    Non sarebbe la prima volta che si parla di un “Fedal Tour”. Lo stesso Federer, qualche mese fa, aveva ammesso di essere tentato: “C’è tanta voglia di rivedere i campioni del passato. Io e Rafa ci pensiamo. Potremmo creare qualcosa di speciale“.

    - Advertisement -

    Dal primo incontro a Miami 2004 – quando il giovane Nadal sorprese tutti – fino alla semifinale di Wimbledon 2019, i due hanno scritto la storia del tennis moderno.

    Oggi l’idea di rivederli faccia a faccia sta facendo il giro dei social e fa sognare i tifosi. Laver Cup come teatro? Nessuna conferma ufficiale, ma il messaggio è chiaro: le porte non sono chiuse.

    E voi cosa ne pensate? Paghereste un biglietto per un’ultima, irripetibile notte di Fedal?

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari