La numero uno del mondo non sarà a Pechino, ma l’entry list vede comunque la presenza di tantissime Top Players, compresa Jasmine Paolini. Da notare il nome di Zhang al rientro dopo l’operazione
Il China Open 2025 perde la numero uno: il sito ufficiale del torneo ha confermato che Aryna Sabalenka non parteciperà all’evento di Pechino a causa di un lieve infortunio.
Aryna Sabalenka has withdrawn from the 2025 China Open due to a minor injury.
— China Open (@ChinaOpen) September 17, 2025
We wish her a speedy recovery and look forward to welcoming her back in Beijing.#2025ChinaOpen
Dal 2004, il torneo cinese è uno degli appuntamenti più prestigiosi del circuito: categoria WTA 1000, si disputa su cemento outdoor e assegna 1.000 punti in classifica oltre a un titolo che negli anni è entrato nel palmarès di campionesse come Serena Williams, Iga Swiatek e Coco Gauff, vincitrice dell’edizione 2024. Dal 2009 la cornice è il China National Tennis Center di Pechino, con il suo scenografico Diamond Court capace di ospitare 15.000 spettatori.
Nonostante il forfait della bielorussa, l’entry list resta di altissimo livello: sono iscritte praticamente tutte le top players, incluse le azzurre Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti più Cocciaretto e Stefanini nelle qualificazioni.
Grande curiosità anche attorno alla cinese Zheng Qinwen, assente dai campi per circa due mesi dopo un’operazione al braccio che le ha impedito di disputare lo US Open e la Billie Jean King Cup. La beniamina di casa spera di poter rientrare proprio a Pechino, davanti al pubblico che l’ha eletta nuova bandiera del tennis nazionale.