Incredibile rimonta della Spagna, che vince i due singoli e il doppio contro la Danimarca di Rune e Moeller
Anche la Spagna sarà a Bologna: oggi la seleccion si è sbloccata, attuando una rimonta inaspettata, guidata da Pedro Martinez. Il ventottenne di Alzira, ora 67 al mondo, vanta un best ranking di 36, nettamente inferiore a quello del suo avversario di oggi. Certo è che Holger Rune ha scalato precocemente le classifiche, però oggi ha dimostrato di dover ancora maturare parecchio. Lo spagnolo ha annullato un match point, per poi vincere la partita al terzo set, per 6-1, 4-6, 7-6(3).
Prima, insieme a Jaume Munar, Martinez ha conquistato un punto con il doppio, contro Johannes Ingildsen e August Holmgren, con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-2. Il punto decisivo lo ha conquistato Pablo Carreno Busta, che ha superato in due set il giovano Elmer Moeller, sopraffatto dall’esperienza dell’ex numero 10 ATP.
Sarà Alcaraz a presenziare per la Spagna alle Final 8, ma oggi la seleccion ha solo un vero condottiero: Pedro Martinez. Con tanta carica gli spagnoli verranno in Italia a tentare il colpaccio in Davis, anche se la superficie cambia e cambia tutto.