More
    TennisTalker MagazineCuriositàStefanos Tsitsipas: “Basta social per ritrovare me stesso”
    Pubblicato in:

    Stefanos Tsitsipas: “Basta social per ritrovare me stesso”

    - Advertisement -

    Il greco, in crisi di risultati, sceglie di staccare dai social per lanciare anche un messaggio ai giovani. E se seguissimo tutti il suo esempio?

    Stefanos Tsitsipas, ex numero 3 del mondo e oggi al 27° posto del ranking ATP, ha deciso di azzerare tutti i follow sui propri profili social. Una scelta che ha subito destato curiosità, alimentando anche speculazioni su presunti motivi sentimentali. Ma nulla di tutto ciò, come ha spiegato a SDNA.gr il tennista: “Negli ultimi mesi, con lo stress e i tanti viaggi, mi sono sfogato sui social, restando a guardare video per ore. È sbagliato. L’obiettivo che mi pongo è restare senza social per uno, due, tre anni ed essere di esempio per i più giovani”.

    Il greco, due volte vincitore del Masters 1000 di Monte-Carlo e finalista al Roland Garros, ha raccontato di aver parlato con il team che gestisce i suoi account: “Non si tratta delle persone che seguivo, ma della necessità di diventare indipendente dai social media. Ho capito che mi farebbe bene staccare del tutto per un lungo periodo”.

    Tsitsipas, che conta oltre 2 milioni di follower su Instagram e quasi mezzo milione su X (ex Twitter), ha sottolineato come i social possano distorcere la percezione della realtà: “Si finisce per confrontare la propria vita con quella degli altri, che mostrano solo una versione ideale. Voglio che i ragazzi riscoprano la vita vera: sport, attività all’aria aperta, esperienze autentiche”.

    - Advertisement -

    Pur mantenendo attivi i suoi profili – per esigenze professionali e contrattuali – il tennista greco ha precisato che eventuali post saranno gestiti dal suo staff, per preservare la sua “autenticità”. Il suo messaggio si inserisce nel dibattito aperto da altri campioni come Naomi Osaka, Grigor Dimitrov e Andrey Rublev sul legame tra salute mentale e uso dei social.

    Riuscirà Tsitsipas ad allontanarsi a lungo dai social e soprattutto a ritrovare se stesso, in campo e fuori dal campo? Potrebbe essere l’inizio di un nuovo capitolo!

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari