Stan Wawrinka, impegnato al Challenger di Rennes, ha risposto ad un fan su X in maniera scherzosa sottolineando la ragione per cui gioca ancora a tennis: la passione per questo sport
Stan Wawrinka non ha potuto partecipare allo US Open quest’anno, torneo che vinse nel lontano 2016, poiché gli organizzatori hanno deciso di non dargli una wild card. Lo svizzero ha deciso quindi di proseguire con la stagione dei Challenger, partecipando al torneo di Rennes, in Francia. L’ex numero 3 al mondo è stato protagonista di un ottimo punto contro il 38enne francese Kenny De Schepper nel match di primo turno. Un fan su X ha repostato “l’Hot shot” commentando poi così: “O ama il tennis più di chiunque altro o ha debiti” facendo riferimento al fatto che lo svizzero quest’anno ha disputato tantissimi tornei del circuito minore, tra cui diversi in Italia come Napoli e Perugia.
La risposta dello svizzero
Il 3 volte campione Slam ha risposto in maniera ironica al fan: “Non sono certo che il montepremi dei Challenger può pagare un debito” – ha detto Stanimal aggiungendo una emoji con risata al suo commento. Infatti, come ha detto in passato, il motivo principale per cui gioca a tennis è la passione per questo sport combinata all’affetto dei suoi numerosi tifosi che sperano di non vederlo mai appendere la racchetta al chiodo.
Oggi, a Rennes, Wawrinka giocherà contro il belga Michael Geerts per cercare un posto in semifinale nel torneo che vede come prima testa di serie il transalpino Hugo Gaston.