La Germania conduce 2-0 con i primi singoli: i protagonisti sono Jan Lennard Struff e Yannick Hanfmann
La prima giornata di Davis Cup è positiva per la Germania, che conduce per 2-0 contro i giapponesi all’Ariake Colosseum di Tokyo. Le prime partite andate in scena questa mattina sono i primi due singoli, vinti da Jan Lennard Struff e Yannick Hanfmann.
Struff ha sfidato Yoshihito Nishioka: la partita è durata oltre le due ore e mezza e al terzo set l’ha spuntata il tedesco con il punteggio di 6-4, 6-7, 6-4. L’altro singolo sempre a favore della Germania, vinto da Hanfmann, ha visto annientare il classe 2003, Shintaro Mochizuki, con un doppio 6-3.
A 92 anni dal primo e unico incontro tra le due squadre in Davis, il Giappone non ha iniziato nel migliore dei modi. D’altra parte la Germania aveva perso in casa per 4-1: i tedeschi dovevano prendersi la rivincita e domani hanno la possibilità di superare addirittura in set gli orientali.
Domani mattina giocheranno dunque Struff e Mochizuki, poi Nishioka con Hanfmann e a seguire il doppio tra Puetz-Krawietz e Watanuki-Yuzuki. Domani vedremo se saranno confermate le scelte dei capitani Go Soeda e Michael Kohlmann, attualmente ancora provvisorie.