Archiviati gli US Open, riflettori sui WTA di Guadalajara e San Paolo
Smaltita la sbornia degli US Open, il tennis maschile si prende una breve pausa in vista delle qualificazioni decisive di Coppa Davis, in programma da venerdì 12 a domenica 14 settembre. Quattordici nazioni in gara per soli sette posti, che andranno ad aggiungersi all’Italia già qualificata per le finali di Bologna (18-22 settembre).
Se il circuito ATP rallenta, il tennis femminile entra nel vivo con due appuntamenti di livello: il WTA 500 di Guadalajara e il WTA 250 di San Paolo. Entrambi i tornei si giocano sul cemento e vedono protagoniste anche alcune tenniste azzurre.
Le azzurre in campo
A Guadalajara, l’attenzione è rivolta al debutto di Martina Trevisan, che nella notte affronterà la canadese Rebecca Marino. Buone notizie anche dalle qualificazioni: Nicole Fossa Huergo ha superato due turni battendo la messicana Gonzales e approfittando del ritiro dell’australiana Inglis (testa di serie numero 4). L’italiana farà il suo esordio nel tabellone principale domani.
In Brasile, al WTA 250 di San Paolo, Miriana Tona ha guadagnato l’accesso al main draw partendo dalle qualificazioni. L’urna non è stata benevola: la giovane azzurra dovrà affrontare la beniamina di casa, Beatriz Haddad Maia, numero 1 del seeding, in un match programmato per domani. Oggi il programma brasiliano si aprirà invece con il match Tomljanovic – Rodriguez.
Dove vedere il tennis in TV
La giornata di tennis femminile sarà trasmessa in diretta dalle ore 18 su Sky Sport Tennis, Sky Sport Mix e NOW, mentre dalle 22:45 sarà live anche su Sky Sport Uno. In chiaro, SuperTennis seguirà entrambi i tornei a partire dalle 18.