More
    TennisTalker MagazineCuriositàDa Springsteen e Sting a Spike Lee e Curry: tutte le star a vedere Sinner-Alcaraz
    Pubblicato in:

    Da Springsteen e Sting a Spike Lee e Curry: tutte le star a vedere Sinner-Alcaraz

    - Advertisement -

    La finale dello US Open fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stato uno degli eventi più importanti dell’anno. A dimostrazione di ciò l’Arthur Ashe Stadium si è trasformato in un tempio di leggende dello sport, della musica e del cinema…

    Ieri l’Arthur Ashe Stadium di Flushing Meadows ha visto un pubblico unico, composto dalle più grandi personalità di ogni forma d’arte. Leggende della musica, del cinema, del basket e non solo hanno assistito alla più grande sfida che si possa vedere nel tennis contemporaneo: una finale Slam fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.

    In prima fila si sono posizionate due delle più grandi rockstar di sempre: “the Boss” aka Bruce Springsteen e Sting. I due sono grandi amici e hanno realizzato anche un tour mondiale insieme negli anni ’80 per scopi benefici. Springsteen era insieme a sua figlia Jessica, cavallerizza medaglia d’argento a Tokyo 2020.

    Non mancava anche Courtney Cox, attrice diventata celebre per la storica serie tv “Friends” e che è apparsa anche in un famoso videoclip del “Boss” del brano “Dancing in the Dark“. I due si sono concessi un grande abbraccio durante una pausa dal match.

    - Advertisement -

    Presenti anche il rapper giamaicano Shaggy e Ben Stiller, attore e regista noto soprattutto per i suoi ruoli comici. Stiller è un habitué dello US Open ed è un grandissimo amico e tifoso di Rafa Nadal. Infatti, spesso in passato si è visto seduto proprio nel box del campione maiorchino, vincitore quattro volte nella Grande Mela

    Ben Stiller alla finale dello US Open 2025
    Ben Stiller alla finale dello US Open 2025 (foto presa da sky sport)

    Il cinema era rappresentato anche da una sua leggenda: Spike Lee. Il regista statunitense, autore di capolavori del grande schermo come “Fa’ la cosa giusta” e “Malcolm X” era diventato “celebre” nel mondo del tennis per le sue esultanze molto plateali per Carlos Alcaraz durante la finale del Roland Garros di quest’anno.

    Spike Lee US open
    Spike Lee alla finale dello US Open (foto presa da sky sport)

    Da segnalare anche la meravigliosa presenza di Michael J. Fox, attore diventato noto per il ruolo di Marty McFly nella saga “Ritorno al Futuro”. Fox è affetto da tanto tempo dal morbo di Parkinson, ma con la sua grandissima forza è arrivato a Flushing Meadows posando anche per le foto dell’evento.

    Infine anche tante leggende dello sport sono atterrate a New York. Oltre ai grandi nomi del tennis come Martina Navratilova, John McEnroe e Stefan Edberg sono stati avvistati anche: Steph Curry, uno dei migliori giocatori della storia del basket e vincitore di quattro titoli NBA con i Golden State Warriors e Lindsey Vonn, campionessa olimpica e plurivincitrice del mondiale di Sci, presente tra l’altro nel box di Jannik Sinner.

    Per il mondo della Formula Uno vi era Sergio Perez, ex pilota Red Bull che dal 2026 sarà membro della nuova scuderia statunitense della Cadillac, mentre per il golf c’è stata la presenza di Sergio Garcia, molto amico di Alcaraz. Il murciano al termine della partita gli ha dedicato la sua esultanza golfistica diventata iconica nel cammino per il sesto titolo Slam.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Il tennis oggi in TV

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari