Coach Vagnozzi e il tennista italiano confermano che Sinner sarà al 100% per affrontare Alcaraz in finale
Jannik Sinner ha vissuto un piccolo brivido durante la semifinale degli US Open 2025, ma né lui né il suo coach vogliono far preoccupare i tifosi italiani. Durante il match contro Felix Auger-Aliassime, il top player italiano ha accusato un fastidio all’addome, tanto da richiedere un medical timeout fuori dal campo. Questo non gli ha impedito di vincere in quattro set (6-1, 3-6, 6-3, 6-4) e conquistare la sua seconda finale consecutiva agli US Open.
Intervistato da UbiTennis, Simone Vagnozzi ha ridimensionato subito i timori:
“Era solo un piccolo fastidio all’addome. Dopo il trattamento con il fisioterapista è passato tutto. Quando è rientrato in campo ha iniziato a spingere di più, il servizio è migliorato… sarà pronto per domenica.”
Parole che trovano conferma anche nelle dichiarazioni dello stesso Sinner: “Niente di grave. Mi sento bene, non ci sono scuse. Domenica sarà un giorno speciale, un’altra finale incredibile. Vediamo cosa succede.”
Dopo il ritiro precoce nella finale del Cincinnati Open, i tifosi si sono naturalmente preoccupati per lo stato di forma del campione italiano, ma i dubbi sono stati smentiti. In caso di vittoria, Sinner sarebbe il prima tennista a difendere il titolo dopo Roger Federer che a New York vinse nel 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008.
Appuntamento alle ore 20:00 di questa sera per assistere all’ennesimo capitolo della saga Sinner-Alcaraz!