Dopo l’addio a Gilles Cervara, Daniil Medvedev si affida a Thomas Johansson e Rohan Goetzke per tornare al top
Daniil Medvedev ha ufficialmente annunciato i suoi nuovi allenatori, segnando l’inizio di una nuova fase nella sua carriera. Dopo otto anni insieme, il russo si è separato da Gilles Cervara, storico coach che lo ha accompagnato in una lunga collaborazione.
Per sostituirlo, Medvedev ha scelto due figure di grande esperienza internazionale. Il primo è Thomas Johansson, campione dell’Australian Open nel 2002 e noto allenatore di giocatrici e giocatori di alto livello come Caroline Wozniacki e David Goffin. Al suo fianco ci sarà Rohan Goetzke, ex coach di Richard Krajicek, vincitore di Wimbledon nel 1996, e per sette anni direttore del settore tennis presso la prestigiosa accademia IMG.
Con questa scelta, Medvedev punta a portare nuova energia e strategie fresche nel suo team, cercando di ritrovare il top della forma dopo alcune stagioni altalenanti.
Resta da vedere come funzioneranno questi nuovi innesti e quale impatto avranno sulle prestazioni in campo di Daniil, ma l’obiettivo è chiaro: tornare a competere ai massimi livelli e confermarsi tra i protagonisti del tennis mondiale.
Daniil Medvedev hired Rohan Goetzke and Thomas Johansson as a trial (for now). A new start for the former world #1. pic.twitter.com/tsTgmoFFBb
— José Morgado (@josemorgado) September 6, 2025