Luciano Darderi è il nuovo campione del Challenger di Genova. Il giovane azzurro ha conquistato il titolo superando in finale Andrea Pellegrino con un netto 6-1, 6-3 nella cornice dello Stadio Beppe Croce, al termine di una partita dominata dall’inizio alla fine
Il torneo Genoa Aon Open Challenger si è chiuso con un derby italiano che ha visto protagonisti due giocatori in grande crescita. Darderi, partito da testa di serie numero uno, ha confermato i pronostici con una settimana di grande solidità. Dopo aver superato una semifinale complicata contro il tedesco Gentzsch, rimontata con carattere e aggressività, in finale ha imposto da subito il suo ritmo, lasciando poche possibilità di replica a Pellegrino.
Il pugliese, arrivato all’atto conclusivo dopo una battaglia su Stefano Travaglia, non è riuscito a trovare le contromisure al gioco potente e preciso del rivale, che ha preso il controllo degli scambi con il servizio e con continui affondi da fondo campo.
Con questa vittoria Darderi aggiunge un trofeo importante alla sua giovane carriera e conferma di essere uno dei punti di riferimento del movimento italiano sulla terra battuta. Per Pellegrino resta comunque una settimana positiva, che testimonia i progressi e la continuità ritrovata.
La 21esima edizione del Challenger di Genova si chiude dunque nel segno dell’azzurro, con due protagonisti italiani in finale e un Darderi capace di alzare il trofeo tra gli applausi del pubblico ligure.

TennisTalker Club è nato per offrire una navigazione più agevole senza POPUP e pubblicità invadente, si è poi arricchito delle esclusive funzionalità di classifica SUPERSIMULATA, classifica ARMONIZZATA, pagina CLASSIFICHE e tanto altro… ma non è tutto
Insieme a te, vogliamo ancora crescere!
Entra anche tu nel TennisTalker Club! Come Club Member avrai accesso senza limiti a tutti i contenuti e sconti ESCLUSIVI dei nostri partner commerciali presenti e futuri.