Come comunicato dai media statunitensi, il presidente Donald Trump sarà presente domenica all’Arthur Ashe Stadium per assistere alla finale
Come sappiamo la finale del singolare maschile dello US Open è in programma alle ore 20:00 (fuso orario italiano) di domenica 7 settembre. Quello che non sapevamo, almeno fino al pomeriggio di oggi, è che il Presidente degli Stati Uniti d’America presenzierà all’evento. Non è la prima volta che Trump fa la sua apparizione sul centrale di Flushing Meadows. Il tycoon infatti è un noto appassionato di tennis e in passato, soprattutto prima di divenire il presidente USA, era un habitué dell’Arthur Ashe. La Trump Organization, inoltre, qualche anno fa ha anche affittato una suite agli US Open, proprio accanto alla postazione di trasmissione televisiva nel centrale newyorkese.
Uno degli uomini più potenti al mondo sarà quindi l’ospite d’eccezione dell’atto finale dell’ultimo Major stagionale. Il presidente USA, in questo suo secondo mandato, è molto presente agli eventi sportivi che si svolgono su suolo americano. Solamente qualche mese fa fu protagonista al mondiale per club di calcio e, nell’occasione, la sua presenza è stata motivo di polemiche (soprattutto per essersi tenuto il trofeo originale che spettava al club, ossia il Chelsea).

Il settantanovenne magnate è atteso per una trasferta di un giorno a New York con rientro a Washington al termine dell’incontro. L’ultima apparizione sull’Arthur Ashe risale al settembre 2015 per la giornata dei quarti di finale. L’apparizione sui maxi schermi del centrale fu accolto con “buu” di disapprovazione e fischi da parte del pubblico.