Dove vedere il tennis oggi in TV: Alle 17 Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli apriranno la giornata, Sinner e Shapovalov giocheranno come secondo match sull’Arthur Ashe
Sarà una giornata fantastica per i colori azzurri a New York: tutti e tre gli italiani rimasti in gara saranno impegnati quest’oggi, e soprattutto ci sarà un derby tutto da ammirare. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, affronterà Flavio Cobolli, numero 24, per la prima volta in carriera. I due sono grandi amici, entrambi classe 2002, e hanno condiviso tantissimi momenti durante il loro cammino verso il professionismo. Sarà pertanto un momento speciale quest’oggi, alle ore 17:00 italiane, quando Flavio e Lorenzo scenderanno in campo sul Louis Armstrong per aprire la giornata di gare.
Lo spettacolo non finirà con la sfida tutta azzurra però, perché come secondo match a partire dalle 17:30 sull’Arthur Ashe, toccherà a Jannik Sinner e Denis Shapovalov. I due si affronteranno dopo Coco Gauff e Magdalena Frech, le quali potrebbe andare anche per le lunghe facendo evitare la contemporaneità delle partite italiane. Sinner e Shapovalov giocheranno per la seconda volta in carriera, con l’unico precedente vinto dal canadese all’Australian Open 2021. “Da allora sono cambiate molte cose. Lui è migliorato tantissimo; credo di averlo fatto anch’io” – ha detto Shapo, che qui vanta un quarto di finale ottenuto nel 2020.

Nella notte chiuderanno il programma sul campo centrale – a partire dall’1:00 – i match fra Anna Kalinskaya e Iga Swiatek, e Aleksandr Bublik e Tommy Paul.
Sul Louis Armstrong, dopo Musetti-Cobolli, ci sarà la due volte campionessa del torneo Naomi Osaka, impegnata contro Daria Kasatkina. Dall’1:00, Alexander Zverev affronterà Felix Auger-Aliassime per la nona volta in carriera, con il tedesco che conduce 6-2 negli H2H. Chiudono la sessione Beatriz Haddad Maia e Maria Sakkari.

Sul Grandstand sarà interessante la sfida fra Andrey Rublev e Coleman Wong, giocatore classe 2004 della Rafa Nadal Academy, il quale ha fatto vedere un gran tennis nelle prime due apparizioni nello Slam newyorkese. I due giocheranno come secondo match a partire dalle 17:00 dopo il derby ceco fra Noskova e Muchova.
La programmazione in TV – sabato 30 agosto
SKy Sport Uno, SKy Sport Tennis: dalle 17:00, Musetti/Cobolli, a seguire Sinner/Shapovalov e tutti gli altri incontri maschili.
Sky Sport Arena: a partire dalle 17:30 Gauff/Frech e poi incontri US Open Femminile
SKy Sport Max, Sky Sport 252 e Sky Sport 253: dalle 17 tutti gli incontri sul Grandstand e altri campi.
Tutti gli incontri sono visibili anche in streaming su Now TV e su Sky GO.
Le partite saranno trasmesse in chiaro anche da Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma OTT Supertennix, gratuita per i tesserati FITP.