Coincidenze newyorkesi: i due numeri uno e due del tennis mondiale cenano nello stesso ristorante italiano
Che New York, durante gli US Open, diventi un palcoscenico non solo sportivo, ma anche mondano, è cosa nota. Questa volta a rubare la scena è stato un famoso ristorante italiano gestito dallo chef Diego Bigucci, originario di Riccione e noto come “Chef Diego”.
E così può anche capitare che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovino nello stesso ristorante a Manhattan: l’Osteria Delbianco.
Una coincidenza da copertina
“È stata una coincidenza. Molti ne parlano, ma è stata solo una coincidenza. Non stavamo cenando insieme, anche se magari un giorno… chissà?”, ha spiegato Alcaraz in conferenza stampa.
Algún día cenarán juntos🤝
— Iván Aguilar (@ivabianconero) August 30, 2025
Carlos Alcaraz 🇪🇸habló del encuentro que tuvo con Sinner en un restaurante
🎙️“Nos encontramos por casualidad. Fue pura coincidencia. No sería raro que fuéramos a cenar juntos, así que probablemente algún día”
pic.twitter.com/b9iQEXTfEz
Eppure, per un attimo, l’immagine di Sinner e Alcaraz nello stesso locale ha acceso la curiosità e fatto scatenare il web con mille supposizioni. Il tutto per la gioia dei gestori del ristorante, che hanno, giustamente, colto l’occasione per un po’ di pubblicità.
Tradizione per Sinner, scoperta per Alcaraz
Per Sinner, l’appuntamento all’Osteria è ormai un classico: “Ogni anno, Jannik viene da noi durante gli US Open, è sempre un piacere averlo”, scrivono sull’account del ristorante.
Alcaraz, invece, ha scelto il locale dopo il suo match vinto contro Luciano Darderi sul centrale di Flushing Meadows, concedendosi un pranzo anticipato rispetto alle abitudini: “Non sono abituato a giocare al mattino, ma almeno poi resto libero”, ha raccontato.
Ma non solo Sinner e Alcaraz hanno varcato la soglia dell’Osteria Delbianco: nei giorni scorsi anche Andrey Rublev si era fermato qui per assaggiare i tipici piatti della cucina dell’Emilia Romagna.