Dopo la vittoria di Majchrzak su Khachanov, un gesto di maleducazione sugli spalti ruba la scena: un adulto strappa il cappellino destinato ad un bambino. Ma, come ha poi postato il polacco: “All good now!“
Il match di secondo turno dello US Open 2025 tra Kamil Majchrzak e Karen Khachanov non è passato inosservato solo per il risultato sportivo. Dopo la vittoria in cinque set sul numero 9 del seeding, il polacco si è avvicinato agli spalti per firmare autografi e regalare il proprio cappellino da gioco ad un giovane tifoso.
La scena ha però preso una piega spiacevole: un uomo adulto, accanto al bambino, ha strappato il cappello dalle mani di Majchrzak, lasciando il piccolo a bocca asciutta. Il gesto, ripreso dalle telecamere, ha immediatamente fatto il giro dei social, suscitando migliaia di critiche.
Some people are truly so trashy pic.twitter.com/i08reW5AGe
— non aesthetic things (@PicturesFoIder) August 29, 2025
Ma il web ci rende tutti facilmente riconoscibili e gli utenti lo hanno rapidamente identificato come il proprietario e amministratore delegato di una compagnia privata di pavimentazioni in Polonia. E come era prevedibile… i suoi account social sono stati subito presi d’assalto al punto che si è reso necessario disabilitare le sezioni dei commenti dopo la valanga di insulti.
Ma c’è il lieto fine
Determinato a rimediare, Majchrzak si è rivolto ad Instagram per rintracciare il bambino.

Nel giro di poche ore, la comunità del tennis si è mobilitata ed il numero 76 del mondo ha poi confermato di essere riuscito ad identificare il piccolo fan e a fare in modo che un nuovo cappellino finisse nelle sue mani. Condividendo una foto dell’incidente iniziale sulla sua storia, ha scritto: “Sono impressionato dal potere di internet. Fatto! Ora è tutto a posto.”
