More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMUS Open: Paolini OK, Jovic KO e terzo turno in tasca
    Pubblicato in:

    US Open: Paolini OK, Jovic KO e terzo turno in tasca

    - Advertisement -

    La numero uno italiana batte con un duplice 6-3 la brillante diciassettenne USA al termine di un match più complesso del previsto. Ora per Jasmine c’è Vondrousova

    Missione compiuta per Jasmine Paolini. La numero quattro del mondo e testa di serie numero sette dello US Open ha battuto la diciassettenne statunitense Iva Jovic con un doppio 6-3 meno scontato di quanto sembri, e raggiunto per la seconda volta consecutiva il terzo turno a New York.

    Il primo set ha raccontato molto più equilibrio di quanto indichi il punteggio. Dopo dodici minuti Paolini era avanti 3-0, ma Jovic ha reagito e costruito tre palle break consecutive nel quinto game. Jasmine le ha cancellate e allungato 4-1: non abbastanza per scoraggiare la brillantissima statunitense, la quale, nel settimo gioco, si è procurata altre due occasioni, respinte con decisione dalla ragazza da Castelnuovo Garfagnana. Infine, nel nono game, Paolini ha servito per il parziale ed è scivolata sotto 15-40: altre due palle break annullate, poi l’ace che ha sigillato il 6-3. In totale, sette opportunità neutralizzate e un bel sospiro di sollievo.

    Nel secondo set Jovic è partita di nuovo in salita. Paolini ha subito firmato un tre a zero pesante e non si è fatta attanagliare dai dubbi quando, nel quarto game, Jovic è infine riuscita a cogliere il primo break della sua partita. Jas si è di nuovo staccata sul 5-1 e ha portato a casa il match nonostante qualche complicazione al momento di sigillarlo, come dimostrano il nuovo turno di servizio ceduto per il 5-3 e il tormentatissimo, per quanto decisivo, nono game in risposta da quattordici punti e quattro match point sprecati, prima che Paolini chiudesse alla quinta occasione utile.

    - Advertisement -

    La nostra numero uno al terzo round incrocerà la racchetta con Marketa Vondrousova, spinta dai frequenti infortuni fuori dalle prime cinquanta del mondo ma già numero 6 del ranking oltreché ex campionessa di Wimbledon. La mancina da Sokolov, che ha battuto in un match non banale McCartney Kessler, ha vinto l’unico, datato precedente al torneo di Biel nel 2017, conquistato alla fine proprio da Vondrousova.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari