Era appena uscita da uno stabilimento balneare quando è stata investita. Grave il motociclista che l’ha travolta
Un grave lutto ha colpito la famiglia di Marco Cecchinato. Anna Romano Palpacelli, 65 anni, è morta dopo essere stata investita da uno scooter mentre attraversava la strada all’uscita dello stabilimento balneare La Marsa, sul lungomare Cristoforo Colombo a Palermo.
Il conducente del mezzo, un uomo di 51 anni, è rimasto gravemente ferito, ma nonostante i tentativi del 118, per Anna Romano non c’è stato nulla da fare.
La notizia ha raggiunto il nipote Marco Cecchinato, semifinalista al Roland Garros 2018, mentre era impegnato al torneo Challenger di Como proprio insieme al cugino Francesco, figlio della vittima.
Anna Romano era vedova di Gabriele Palpacelli, dirigente della Fitp Sicilia scomparso tre anni fa e la Federazione ha voluto ricordarla con queste parole: “Di Anna Romano resterà il sorriso e la gioia di vivere. Caratteri distintivi di una persona che sapeva farsi volere bene da tutti. Anche negli anni più duri non era mai venuta meno al suo modo di essere e questo nonostante il dolore per la prematura perdita del marito Gabriele Palpacelli, storico dirigente siciliano scomparso nel 2022 mentre ricopriva la carica di Consigliere Federale. (…) Resta quel telo bianco sull’asfalto e il ricordo di un sorriso radioso di una persona che ha sempre fatto del tennis la sua famiglia. (…) A Francesco, Carolina e a tutta la famiglia Palpacelli le condoglianze del Presidente Angelo Binaghi, del Consiglio Federale e dell’intera Federazione”.
Da tutta la redazione di TennisTalker, le più sentite condoglianze alle famiglie Palpacelli e Cecchinato.