Rinnovata la partnership tra FITP e USTA: il torneo newyorkese continuerà ad andare in onda anche gratuitamente in Italia
Buone notizie per tutti gli appassionati italiani di tennis: gli US Open resteranno visibili gratuitamente su SuperTennis Tv almeno fino al 2030. Sportcast, società del gruppo FITP che gestisce il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel, ha infatti annunciato il rinnovo dell’accordo con la USTA, la Federtennis statunitense, in collaborazione con IMG.
Un’intesa che rafforza il ruolo di SuperTennis come “casa del tennis”, garantendo la visione in chiaro dell’ultimo Slam stagionale. Dopo due edizioni storiche, impreziosite dal trionfo di Jannik Sinner lo scorso anno a New York, il canale della FITP conferma così la propria missione di rendere il tennis sempre più accessibile e popolare.
Le parole dei protagonisti
Il presidente FITP Angelo Binaghi ha sottolineato come il rinnovo rappresenti non solo un accordo commerciale, ma “un investimento culturale e sportivo”, ricordando il ruolo della Federazione nel garantire a milioni di italiani la possibilità di vivere gratuitamente “momenti che sono già entrati nella storia dello sport nazionale”.
Grande soddisfazione anche da parte della USTA: Kirsten Corio, direttore commerciale, ha definito SuperTennis “un partner affidabile”, sottolineando l’importanza dell’ascesa dei talenti italiani per la crescita del pubblico. Sulla stessa linea Ed Mallaburn di IMG, che ha parlato di un accordo “fondamentale per consolidare l’interesse degli appassionati italiani e la crescita del brand US Open nella regione”.
Dove seguire il torneo
L’intera competizione sarà trasmessa in diretta su:
- SuperTennis Tv (canale 64 DTT e 212 Sky)
- SuperTenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99€/mese per i non tesserati)
- SuperTennis Plus, la piattaforma multicanale per smart TV di ultima generazione, che permetterà di seguire fino a 9 campi contemporaneamente.