La romagnola, dopo l’ottimo torneo di Cincinnati, è l’unica azzurra al via nel WTA 250 “Tennis in the Land”. Cocciaretto debutta invece nel WTA 500 messicano
Lucia Bronzetti per confermare il suo buon momento di forma riparte dal WTA 250 di Cleveland, unico evento WTA negli Stati Uniti a pochi giorni dall’inizio degli US Open. La 25enne romagnola arriva in Ohio in grande fiducia dopo l’ottima settimana a Cincinnati, dove ha raggiunto gli ottavi di finale arrendendosi soltanto a Coco Gauff, campionessa di casa e numero 2 del mondo.
A Cleveland, nell’evento “Tennis in the Land” – nato nel 2021 e disputato su cemento outdoor al Jacobs Pavillion – Bronzetti è l’unica italiana in tabellone. Domani, lunedì 18 agosto alle ore 16, farà il suo esordio contro la svizzera Viktorija Golubic.
Tra le favorite del torneo figurano la russa Liudmila Samsonova, prima testa di serie attesa all’esordio contro l’americana Caroline Dolehide, e la cinese Xiyu Wang, numero due del seeding, che affronterà Susan Lamens. Il torneo prenderà il via già questa sera alle 23:30 con il match tra Katrina Scott (USA) e Polina Kudermetova.
Parallelamente, Elisabetta Cocciaretto sarà protagonista al WTA 500 di Monterrey, in Messico. Anche qui, l’azzurra è l’unica rappresentante italiana in gara. L’“Abierto GNP Seguros”, diventato torneo di categoria 500 nel 2024, vede al via 28 giocatrici e si disputa sui campi in cemento del Club Sonoma. L’azzurra debutterà al primo turno contro una qualificata, mentre le prime due teste di serie — Emma Navarro ed Ekaterina Alexandrova — hanno beneficiato di un bye all’esordio.
Per dedicarsi a questo impegno, Navarro ha scelto di non disputare il doppio misto degli US Open insieme a Jannik Sinner, puntando a raccogliere punti preziosi e fiducia in singolare in vista proprio dell’ultimo Slam della stagione.