Alexander Zverev giocherà la semifinale di Cincinnati contro Carlos Alcaraz, ma non si sente in forma dopo la vittoria contro Shelton
Il tedesco Alexander Zverev, uscente da una gran vittoria per 6-2, 6-2 contro Ben Shelton, non sarebbe in formissima. Il numero 3 del mondo ha interrotto la serie positiva di 9 vittorie consecutive del mancino di Atlanta, che sta facendo a suo tempo un bel salto di qualità.
Eppure il tedesco non si sentirebbe benissimo: ha espresso preoccupazione per via del suo stato fisico già prima del match contro Shelton e che a metà partita si sentiva peggio, nonostante il doppio 6-2 rifilato ad un giocatore in crescita come il classe 2002.
Carlos Alcaraz ha appena affrontato una lunga, ma non lunghissima, partita con Andrey Rublev, che ha portato al terzo il numero 2 del mondo.
Nei precedenti, Zverev conduce per 6-5 e se ci focalizzassimo sugli scontri su cemento, il tedesco è sempre in vantaggio per ben 5-2, ma la partita di Cincinnati potrebbe far recuperare lo spagnolo nel calcolo degli scontri diretti.