More
    TennisTalker MagazineFOX DAY – Buon compleanno, Jannik!

    FOX DAY – Buon compleanno, Jannik!

    - Advertisement -

    Dalle piste da sci alle vette del tennis mondiale: il ragazzo delle montagne, che in qualunque sport avrebbe trovato la cima, compie oggi 24 anni

    Caro Jannik,

    oggi spegni 24 candeline e, come spesso accade, non lo farai davanti ad una tavola imbandita, ma su un campo da tennis, racchetta in mano, cuore e testa già al prossimo punto. Siamo sicuri che, anche se Cincinnati non è la Val Pusteria, un po’ di aria di festa riuscirà ad arrivarti lo stesso… magari sotto forma di torta a bordo campo?

    Per noi sei e resterai sempre “The Fox”, non solo per i capelli rossi che ti hanno reso inconfondibile, ma per la velocità di pensiero e la capacità di afferrare la partita quando serve. Quel logo che ti rappresenta – una grande S di Sinner, una J rovesciata di Jannik, e i tratti distintivi di una volpe – è ormai un marchio di fabbrica dal 2021: racconta chi sei, dentro e fuori dal campo.

    - Advertisement -

    E poi, diciamolo: grazie a te in Italia siamo diventati tutti esperti di tennis. O almeno… ci sentiamo tali. Quando entriamo in campo, nella nostra testa stiamo giocando un rovescio come il tuo, un dritto millimetrico o un passante da highlights. Nella realtà, però… la pallina finisce un po’ dove vuole lei. Ma va bene così: perché ci hai fatto scoprire la bellezza di questo sport, e oggi in Italia il tennis è seguito come non mai.

    Non dimentichiamo che prima di diventare il re della racchetta eri un baby fenomeno sugli sci. Poi hai scelto il tennis, ma siamo convinti che, se ti fossi dedicato al calcio, al nuoto o alla pallavolo, avresti raggiunto risultati straordinari lo stesso. Perché il talento aiuta, ma il lavoro e l’impegno non ti hanno mai spaventato.

    Dietro ogni ace, ogni dritto a fil di riga, c’è ancora il ragazzo di Sesto Pusteria che ama le macchine, che in cucina si muove sicuro grazie agli insegnamenti di papà cuoco, e che mette la famiglia al centro di tutto. Sei nato sotto il segno del Leone – determinato, ambizioso, leale – e si vede in ogni tuo match. Non a caso dal 10 giugno 2024 porti orgogliosamente la corona come il re della Savana e sei numero uno al mondo. Oggi il conto dice 433 giorni in cima alla classifica, 4 Slam conquistati e, ad oggi, un solo rivale capace di poterti impensierire sul serio.

    Dietro di te stanno crescendo tanti giovani italiani pronti a seguire le tue orme. Forse non tutti diventeranno il numero uno del mondo… ma sognare, in fondo, è già un po’ vincere.

    Caro Jannik, da tutta la redazione di TennisTalker Magazinebuon compleanno! Continua a sorprenderci, ad emozionarci e a farci alzare dal divano esultando per quel tuo tennis che sa essere preciso e feroce come una volpe quando è a caccia.
    Con stima, affetto e un applauso lungo quanto un rally da 30 scambi,

    La redazione di TennisTalker Magazine

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari