Continua l’ottimo percorso di Musetti e Sonego, eliminati i doppisti britannici in semifinale. L’Italia è sempre più presente
Musetti/Sonego b. [5] Salisbury/Skupski 4-6, 6-3, 13-11
È finale per Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, battuti in semifinale Joe Salisbury e Neal Skupski. Nel primo set gli italiani vincono solo 6 punti in risposta, contro gli 8 vinti dai britannici che riescono a concentrarne la metà in un game per il break sul 3-2.
Nel secondo set è Salisbury a cedere il servizio, che rinvia la vittoria al super tiebreak, quando la partita sembrava essere indirizzata. I britannici sono sicuramente più stimolati, ma gli italiani non hanno nulla da perdere.
Il tiebreak inizia nel migliore dei modi, con un mini break ai danni dei britannici, che riescono a recuperarlo sul 9-5, il quarto punto perso al servizio del toscano in tutta la partita. Si arriva al quarto match point e viene annullato dopo un piccolo errore di Musetti, ma poco dopo è ancora Skupski a cedere il servizio e il classe 2002 chiude al servizio.
Lorenzo² roll on 🤩
— Tennis TV (@TennisTV) August 16, 2025
Sonego and Musetti save a match point to defeat Skupski/Salisbury 4-6 6-3 13-11! #CincyTennis pic.twitter.com/KL9A7opgyv
I nostri ragazzi hanno offerto un grande spettacolo, facendo del loro meglio e sono stati ben ripagati. Gli avversari della finale saranno il croato Nikola Mektic e lo statunitense Rajeev Ram, che hanno sorprendentemente sconfitto anche Julian Cash e Lloyd Glasspool, imbattuti da ben 22 partite.
E il sogno dei Lorenzos continua…