Sinner e Shelton favoriti con Auger-Aliassime e Lehecka, la sorpresissima francese parte dietro ma mai dire mai
1. Coco Gauff vs Lucia Bronzetti – Gauff in 2 set
Gauff comanda da fondo e scivola sulla diagonale di rovescio con naturalezza. Bronzetti ci mette il cuore e prova qualche variazione per spezzare il ritmo, ma sulle lunghe il divario tecnico tende a farsi sentire. Lucia fin qui ha però giocato un torneone, hai visto mai.
2. Jasmine Paolini vs Barbore Krecjicova – Paolini in tre set
Paolini cerca profondità e velocità di palla per togliere tempo, Krejcikova alterna geometrie e cambi di ritmo per aprirsi il campo. In un duello di questo genere il terzo set non è una sorpresa: il brio della numero 9 del mondo e la scarsa abitudine di Krejcikova negli ultimi mesi a giocare tante partite di fila sono due fattori che possono pesare sulla bilancia.
3. Jannik Sinner vs Felix Auger Aliassime – Sinner in due set
Il numero uno del mondo ha idee chiare e colpi pesanti che spostano l’avversario; Auger-Aliassime ha servizio e accelerazioni per restare in scia, ma se il primo set prende la direzione di Sinner la strada del canadese va in doppia cifra di pendenza media.
4. Ben Shelton – Jiri Lehecka – Shelton in tre set
Shelton spinge con il cannone mancino, gioca in casa ed è imbattuto da un bel po’ di tempo, ma il ceco ha potenza e costanza sufficienti per creare problemi alla nuova star del tennis USA. Un long set dall’esito incerto è possibile prima che il match si orienti.
5. Holger Rune vs Terence Atmane – Rune in due set ma guarderemmo l’incontro
Rune vanta più peso di palla e più opzioni tattiche nei momenti caldi. Atmane gioca senza nulla da perdere e da una settimana risiede su una nuvoletta. Se il danese trova il rovescio in spinta e il servizio nei momenti giusti, l’inerzia può spostarsi decisamente dalla sua, ma attenzione: Holger non è un mostro di costanza e quando si incontrano avversari nel pieno di una settimana magica non si può escludere nulla. Rune resta favorito, ma occhio a ciò che può succedere live.
6. Veronika Kudermetova vs Magda Linette – Kudermetova vincente, Linette può portare via un set
Kudermetova punta a comandare con il servizio e le prime accelerazioni, ma Linette, pur non essendo una maratoneta, ha più pazienza per allungare gli scambi. Se la polacca riesce a leggere bene la battuta dell’avversaria, un set combattuto o un tiebreak sono scenari possibili. Da lì in poi la strada per portare a casa un parziale è breve.