More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Cincinnati: Bolelli e Vavassori ai quarti: superate le wild card Cash/Tracy
    Pubblicato in:

    ATP Cincinnati: Bolelli e Vavassori ai quarti: superate le wild card Cash/Tracy

    - Advertisement -

    L’Italia porta due coppie ai quarti di finale del doppio maschile all’ATP Masters 1000 di Cincinnati. Dopo Musetti/Sonego, qualificati grazie al ritiro di Lehecka/Mensik, anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori centrano l’obiettivo, imponendosi sugli statunitensi Robert Cash e J.J. Tracy, in tabellone grazie a una wild card, con il punteggio di 6-3 7-6(8) in un’ora e 27 minuti di gioco

    Sul cemento del Lindner Family Tennis Center, i sesti favoriti del seeding, rispettivamente n.13 e n.14 del ranking di doppio e quinti nella Race to Turin, partono forte, aggiudicandosi dodici dei primi quindici punti e strappando subito il servizio agli avversari. Il break a zero del secondo game spiana la strada verso il 6-3, conquistato dopo aver annullato un deciding point sul 5-3.

    Più equilibrato il secondo set, dominato dai servizi: l’unica chance di break arriva per gli azzurri sull’11° game, ma sfuma. Si decide tutto al tie-break, dove Bolelli e Vavassori prima allungano sul 5-3, poi subiscono la rimonta, salvano due set point e infine chiudono 10-8, vincendo due punti consecutivi in risposta e sfruttando il turno di battuta decisivo.

    Le statistiche premiano nettamente la coppia italiana: 73 punti vinti contro 53, 5 ace e percentuali elevate sia sulla prima (85% contro 69%) che sulla seconda palla (76% contro 56%).

    - Advertisement -

    Per “Bole” e “Wave” si tratta dell’ennesimo passo in una stagione di ottimo livello, seppur con qualche passaggio a vuoto. Nel 2025 hanno già conquistato quattro titoli – Adelaide, Rotterdam, Amburgo e Washington – raggiungendo anche la finale all’Australian Open (la seconda consecutiva) e ad Halle. Dopo l’uscita al primo turno di Toronto, la coppia azzurra torna a sorridere e venerdì sfiderà i britannici Lloyd Glasspool (n.3) e Julian Cash (n.4), primi nella Race e teste di serie n.2, per un posto in semifinale.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari