Nel derby statunitense di primo turno a Cincinnati, Danielle Collins perde la testa. Nei punti finali succede di tutto e la numero 57 del mondo non fa una bella figura
Uscita sconfitta contro la wild card Taylor Townsend, la campionessa del Miami Open 2024 è andata in escandescenze. Prima sotto 2-0 al tie break decisivo si è sfogata contro il suo angolo urlando quasi in lacrime.
Don't have a good feed clip, but here is Danielle Collins becoming VERY upset in the middle of the tiebreak.
— Tick Tock Tennis (@TickTockTennis) August 8, 2025
Legit thought something horrible had happened. https://t.co/kmWiKr2fk5 pic.twitter.com/oSl7ekfQ3g
E poi, una volta perso il match con il punteggio di 6-4 7-6(2), è uscita dal campo senza raccogliere i suoi effetti personali (borsa, bottigliette, ecc…). Ormai Collins la conosciamo bene ed è una delle “bad girl” del circuito WTA.
Gli oggetti sono stati poi, dopo i meritati festeggiamenti, raccolti da Townsend. La vincitice, in doppio di Wimbledon 2024 e proprio Cincinnati 2023, li ha poi consegnati direttamente sugli spalti alla squadra della trentunenne di Saint Petersburg, Florida.
Taylor Townsend defeats Danielle Collins to move onto the second round in Cincinnati ⭐
— Tennis Channel (@TennisChannel) August 8, 2025
TT brought Collins's bag to her team after she left the court in defeat. #CincyTennis pic.twitter.com/BIKLoC21G2
Le reazioni social e le critiche a questo comportamento non sono mancate
Subito dopo la fine del match, non sono mancate le polemiche e le critiche da parte del mondo del tennis a questo comportamento. La cosa che ha fatto “arrabbiare” i fan non è stato tanto urlare e prendersela con il proprio angolo (che, nel tennis moderno, viene fatto un po’ da tutti i giocatori ed ormai è un comportamento sdoganato) piuttosto lasciare sulla panchina in suoi effetti personali. Questa scelta è stata vista come una mancanza di rispetto anche nei confronti dell’avversaria.
Collins tuttavia ha voluto replicare a ciò che si diceva e si scriveva su di lei. Nel suo messaggio tramite Instagram Stories, la statunitense numero 57 del mondo ha rivelato di soffrire di dolori alla schiena a causa di un’ernia del disco. Infine la Collins ha anche ringraziato Taylor Townsend ponendo fine ad eventuali ulteriori polemiche.
Il messaggio:
“Chiunque abbia un’ernia del disco conosce il mio dolore. Non c’è da stupirsi che i guerrieri della tastiera non riescano a capirmi o a immedesimarsi, visto che sono stati troppo impegnati a giudicare chi si presenta e cerca di dare il massimo anche nei giorni peggiori. Grazie a tutti coloro che hanno pregato per il mio infortunio e grazie a Taylor Townsend per essere la migliore tra le migliori”, ha scritto Collins.