More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Cincinnati: Collins sclera e poi chiarisce i motivi del suo comportamento nella sconfitta contro...
    Pubblicato in:

    WTA Cincinnati: Collins sclera e poi chiarisce i motivi del suo comportamento nella sconfitta contro Townsend

    - Advertisement -

    Nel derby statunitense di primo turno a Cincinnati, Danielle Collins perde la testa. Nei punti finali succede di tutto e la numero 57 del mondo non fa una bella figura

    Uscita sconfitta contro la wild card Taylor Townsend, la campionessa del Miami Open 2024 è andata in escandescenze. Prima sotto 2-0 al tie break decisivo si è sfogata contro il suo angolo urlando quasi in lacrime.

    E poi, una volta perso il match con il punteggio di 6-4 7-6(2), è uscita dal campo senza raccogliere i suoi effetti personali (borsa, bottigliette, ecc…). Ormai Collins la conosciamo bene ed è una delle “bad girl” del circuito WTA.

    Gli oggetti sono stati poi, dopo i meritati festeggiamenti, raccolti da Townsend. La vincitice, in doppio di Wimbledon 2024 e proprio Cincinnati 2023, li ha poi consegnati direttamente sugli spalti alla squadra della trentunenne di Saint Petersburg, Florida.

    - Advertisement -

    Le reazioni social e le critiche a questo comportamento non sono mancate

    Subito dopo la fine del match, non sono mancate le polemiche e le critiche da parte del mondo del tennis a questo comportamento. La cosa che ha fatto “arrabbiare” i fan non è stato tanto urlare e prendersela con il proprio angolo (che, nel tennis moderno, viene fatto un po’ da tutti i giocatori ed ormai è un comportamento sdoganato) piuttosto lasciare sulla panchina in suoi effetti personali. Questa scelta è stata vista come una mancanza di rispetto anche nei confronti dell’avversaria.

    Collins tuttavia ha voluto replicare a ciò che si diceva e si scriveva su di lei. Nel suo messaggio tramite Instagram Stories, la statunitense numero 57 del mondo ha rivelato di soffrire di dolori alla schiena a causa di un’ernia del disco. Infine la Collins ha anche ringraziato Taylor Townsend ponendo fine ad eventuali ulteriori polemiche.

    Il messaggio:

    Chiunque abbia un’ernia del disco conosce il mio dolore. Non c’è da stupirsi che i guerrieri della tastiera non riescano a capirmi o a immedesimarsi, visto che sono stati troppo impegnati a giudicare chi si presenta e cerca di dare il massimo anche nei giorni peggiori. Grazie a tutti coloro che hanno pregato per il mio infortunio e grazie a Taylor Townsend per essere la migliore tra le migliori”, ha scritto Collins.

    - Advertisement -
    Classifica Super Simulata FITP esclusiva TennisTalker
    Classifica Armonizzata FITP esclusiva TennisTalker

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    Tennistalker Club - 15% sconto su Tennis Warehouse Europe

    più popolari