Il mancino di Busto Arsizio manca due set point nel primo parziale e viene superato dal bosniaco. E’ però suo il punto più spettacolare del match
Si ferma all’esordio la corsa di Mattia Bellucci al Masters 1000 di Cincinnati. Il 23enne mancino di Busto Arsizio, numero 146 del ranking, ha ceduto al primo turno contro il bosniaco Damir Dzumhur con il punteggio di 7-6(7) 7-6(5) dopo 2 ore e 24 minuti di gioco.
Un match combattuto fino all’ultimo punto, ma l’esperienza del 33enne ex top 25 ha fatto la differenza. Bellucci ha avuto le sue chance, soprattutto nel primo set: dopo aver recuperato il break iniziale, ha annullato tre set point sul 5-4 per l’avversario e ne ha guadagnati due a sua volta, senza però riuscire a sfruttarli. Il parziale si è così chiuso 9-7 al tie-break per Dzumhur.
Nel secondo set l’azzurro è stato avanti di un break in due occasioni (1-0 e 4-3), ma in entrambi i casi il bosniaco ha immediatamente reagito. Sul 5-4 Bellucci ha annullato tre match point, trascinando la sfida al tie-break, ma ancora una volta Dzumhur è stato più solido, chiudendo 7-5.
Il colpo che non ti aspetti
Il punto più spettacolare l’ha messo però a segno Bellucci: durante uno scambio è caduto rovinosamente a terra, ma come un gatto dalle sette vite si è rialzato e ha piazzato uno smash vincente, lasciando completamente spiazzato il bosniaco.
"F" for footwork… 👀
— Tennis TV (@TennisTV) August 9, 2025
"A" for effort… ✌️
Check out this crazy smash from Mattia Bellucci at #CincyTennis pic.twitter.com/46IiiweEzK
Dzumhur, con questa vittoria, si guadagna la sfida di secondo turno contro Carlos Alcaraz, numero 2 del mondo e seconda testa di serie del tabellone.