E’ stato sorteggiato il tabellone dell’ATP Masters 1000 di Cincinnati: Sinner prende Musetti e Fritz dal suo lato. Alcaraz pesca De Minaur e Zverev
Giovedì 7 si darà il via all’ATP Masters 1000 di Cincinnati che vedrà tanti ritorni, ma in particolare due su tutti: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Questa sera è stato sorteggiato il tabellone del torneo nel quale l’altoatesino dovrà difendere la vittoria ottenuta lo scorso anno in finale contro Frances Tiafoe.
Il lato Sinner
Nella parte alta del tabellone, Sinner esordirà con il vincente della sfida fra un qualificato o Vit Kopriva. In prospettiva ai quarti l’azzurro avrebbe come testa di serie più alta Lorenzo Musetti, e poi Taylor Fritz, in semifinale.

Per quanto riguarda Musetti, prima di arrivare al derby la strada sarà lunga ma alla portata. Infatti il carrarino giocherà al secondo turno (usufruirà di un bye al primo) con uno fra Arnaldi e Bonzi per poi poter incrociare potenzialmente sulla sua strada Stefanos Tsitsipas e uno fra Auger-Aliassime e Ruud. Nessuno dei giocatori citati sta attraversando il miglior periodo per cui si può più che sperare in un quarto tutto azzurro, che sarebbe da sogno.

Nella metà alta del draw ci sarà anche Flavio Cobolli, testa di serie numero 15. Il tennista romano giocherà con il vincente fra Nishioka ed un qualificato per poi poter sfidare Davidovich Fokina (o Joao Fonseca). Potenzialmente agli ottavi ci sarà Taylor Fritz ad attenderlo.

Anche Lorenzo Sonego è capitato in questo spicchio. Il torinese è testa di serie (grazie al forfait di Djokovic), pertanto usufruirà come Cobolli di un bye al primo turno per poi prendere il vincente della sfida fra Fearnely e Bergs. Un eventuale terzo turno lo potrebbe vedere contro Fritz.
Il lato Alcaraz
Nella parte bassa di tabellone Carlos Alcaraz ha preso Alexander Zverev come possibile avversario in semifinale. Il murciano esordirà con uno fra Mattia Bellucci e Damir Dzhumur per poi poter affrontare Tallon Griekspoor. Sulla sua strada ci potrà anche essere De Minaur ai quarti di finale. Non è andata benissimo al numero due al mondo.

Come italiani in questa zona, oltre a Bellucci, ci sarà Luciano Darderi. L’italoargentino ritorna in campo dopo il “back to back” in Europa e sarà testa di serie numero 29. Il sorteggio non è andato alla grande neanche per “Luli”: il numero 35 al mondo affronterà il vincente della sfida fra Comesana e Munar per poi potersela vedere con Alex De Minaur.

Facendo un bilancio per gli italiani, solo Sinner e Musetti possono sorridere un po’, ma si sa nulla è scritto nel tennis, e gli azzurri hanno già dimostrato di poter tirare fuori qualcosa in più nelle sfide più ardue.