Lorenzo Musetti, Holger Rune e Danil Medvedev sono fra i protagonisti del video di Overtime Tennis in collaborazione con l’ATP, in cui Carlos Alcaraz è stato nominato fra i “bravi ragazzi” del circuito
L’ATP quest’anno si sta affidando molto agli influencers per promuovere i suoi contenuti sui social. Fra questi uno dei più importanti è il canale “Overtime Tennis“, che ha realizzato alcune mini interviste dal tono più leggero di quello a cui siamo abituati. In una di queste clip, Lorenzo Musetti, Holger Rune, Danil Medvedev ma anche Francisco Cerundolo hanno scelto quelli che sono considerati “i bravi ragazzi” del circuito e le risposte non hanno sorpreso più di tanto, dato che i giocatori più “premiati” son stati Carlos Alcaraz e Casper Ruud, esempi di sportività.
Le scelte dei giocatori
- Holger Rune ha scelto Alcaraz, Cerundolo, Monfils, Shelton e…Nick Kyrgios. “Kyrgios è molto gentile con me ” ha detto sorridendo il danese.
- Daniil Medvedev ha fatto i nomi di: Alcaraz, Ruud, Fonseca, Rublev e Kecmanovic.
- Francisco Cerundolo ha detto: Alcaraz, Ruud, Cerundolo jr e Mensik
- Lorenzo Musetti ha premiato i suoi amici italiani: Cobolli, Sonego, Berrettini e Bolelli.
Alcaraz e Ruud fra i più “sportivi” del circuito
Lo spagnolo e il norvegese ricordiamo che hanno anche vinto l’ATP Sportmanship Awards (Carlitos nel 2023 e Casper nel 2022), grazie alla loro educazione in campo e fuori, un premio vinto per 13 volte in carriera da Roger Federer e 5 da Rafa Nadal. Lo scorso anno il trofeo è stato conquistato da Grigor Dimitrov. Il bulgaro infatti è un altro giocatore amatissimo dal pubblico, ma anche dai suoi colleghi, sia per le sue gesta in campo che fuori.
