Nel torneo di doppio del WTA 1000 di Montreal, Sara Errani e Jasmine Paolini saranno le teste di serie numero uno
Al WTA 1000 di Montreal avremo un tabellone di doppio a guida italiana. Infatti Sara Errani e Jasmine Paolini saranno le teste di serie numero uno ed affronteranno sal primo turno le sorelle canadesi Bianca e Leylah Fernandez, quest’ultima vincitrice a Washington qualche giorno fa. Ricordiamo che Errani ha già vinto questo torneo insieme a Roberta Vinci nel 2014 mentre quattro anni prima era stata Flavia Pennetta a vincere il trofeo insieme all’argentina Gisela Dulko.
Le campionesse in carica Dolehide e Krawczyk saranno presenti con altre partner. Dolehide giocherà insieme alla connazionale Kenin contro le teste di serie numero due, nonché finaliste lo scorso anno, Dabrowski/Routliffe.
Le numero 3 del seeding saranno Taylor Townsend e Shuai Zhang, che sono state sorteggiate nello spicchio basso di tabellone. Le teste di serie numero 4 Kudermetova/Mertens sono capitate nella parte alta del main draw e dopo un esordio contro Haddad Maia/Siegemund potrebbero affrontare la coppia formata da Piter/Santamaria o Guo/Panova.
Presenti anche Mirra Andreeva e Diana Shnaider che avranno un primo turno contro Danilovic/Hsieh prima di poter potenzialmente affrontare Stearns/Vondrousova oppure le amiche campionesse Keys e Pegula.