Tra un allenamento e l’altro Jannik Sinner è andato a provare l’esperienza del karting con Julian Frasnelli, campione italiano della disciplina
Jannik Sinner è tornato ad allenarsi dopo la breve pausa in Sardegna. Il numero uno al mondo ha però deciso di concedersi un momento di pausa cimentandosi alla guida dei kart. Per farlo è andato sulla pista di Julian Frasnelli, campione italiano della disciplina nonché vincitore della WSK Final Cup 2024, importante competizione nel mondo del kart.
Sinner e la passione per la Formula 1
Già a marzo Sinner si era dilettato con i kart con il suo grande amico Antonio Giovinazzi, vincitore della 24 ore di Le Mans 2023 con la Ferrari ed ex pilota dell’Alfa Romeo in Formula 1, e Giulio Ciccone, grande ciclista italiano. La passione di Jannik per i motori è nota, non tutti sanno però che avrebbe voluto intraprendere una carriera in questo mondo da piccolo, prima di diventare campione italiano di Sci nel 2008 e poi passare al tennis.
Nonostante ciò l’altoatesino ha comunque avuto modo di far parte del motorsport. A fine 2023, infatti, è stato nominato “Friend of F1”, ossia una sorta di ambasciatore della Formula 1 nel mondo del tennis. Questo titolo gli è stato conferito dal CEO della F1 Stefano Domenicali (ex team principal della Ferrari), che si è visto anche nel box dell’italiano alla finale di Wimbledon.
