More
    TennisTalker MagazinePaolini riparte da Montreal con una sorpresa: Federico Gaio l'affiancherà fino agli US Open

    Paolini riparte da Montreal con una sorpresa: Federico Gaio l’affiancherà fino agli US Open

    - Advertisement -

    Dopo la fine del rapporto con Marc López, l’azzurra sceglie un giocatore ancora in attività per guidarla nei prossimi tornei

    Jasmine Paolini ricomincia dal WTA 1000 di Montreal con una novità importante nel suo team: sarà Federico Gaio, attualmente ancora in attività nel circuito, ad affiancarla come nuovo allenatore. Una scelta annunciata direttamente dalla tennista italiana durante il Media Day dell’evento canadese.

    Dopo la conclusione anticipata della collaborazione con Marc López al termine della stagione sull’erba, Paolini ha deciso di affidarsi all’esperienza del 33enne faentino, che la accompagnerà anche nei prossimi appuntamenti americani: Cincinnati e US Open.

    Sto meglio e per quanto riguarda l’organizzazione, sono qui con Federico Gaio che mi aiuterà anche nei prossimi tornei. Ovviamente mi sto guardando attorno e con il mio team stiamo cercando di organizzarci al meglio. Vedremo cosa ci riserverà il futuro”, ha spiegato Paolini ai giornalisti presenti.

    - Advertisement -

    Mi sto adattando ai campi il meglio possibile. È la seconda volta che gioco a Montreal, ma la prima in cui il torneo ha questa importanza. I campi e le palline sono molto veloci, non so cosa aspettarmi ma darò il massimo.”

    Una nuova fase dunque per Jasmine che, ricordiamolo, è ancora in corsa per le WTA Finals di novembre. E i tornei da disputare sono ancora tanti!

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari