Finali ATP e WTA nella capitale USA: Bolelli e Vavassori a caccia del trofeo in doppio, poi tocca ai duelli per i titoli di singolare. Al via i “1000” di Toronto e Montreal
Ultima domenica di luglio, e il tennis accende la sera italiana con tre finali da non perdere. A Washington si chiude una settimana intensa: in campo gli azzurri per il titolo di doppio, e a seguire le due finali di singolare con nomi di primo piano.
Tra il sole che cala sulla capitale statunitense e il pubblico che riempie le tribune del Rock Creek Park Tennis Center, il grande tennis va in onda senza interruzioni.
A Washington un doppio azzurro per iniziare, poi le finali di singolare
Il primo match da seguire è la finale di doppio maschile, con gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori in campo alle 18:00 italiane contro la coppia formata da Hugo Nys e Édouard Roger-Vasselin. La partita sarà trasmessa in diretta su TennisTV. La coppia italiana, testa di serie numero uno, cerca il quarto titolo della stagione.
La finale femminile del WTA 500 di Washington mette di fronte Leylah Fernandez e Anna Kalinskaya: due giocatrici in ottima condizione, reduci da semifinali di spessore. Fernandez ha superato Rybakina in tre set tiratissimi, mentre Kalinskaya ha eliminato Raducanu in due parziali. Il match è previsto alle 20:30 italiane, trasmesso in chiaro su SuperTennis.
A chiudere la giornata, la finale maschile tra Alex de Minaur e Alejandro Davidovich Fokina. Due giocatori dal tennis rapido e imprevedibile, protagonisti di un torneo solido. L’incontro è in programma non prima delle 23:00 italiane, sempre su Sky Sport Tennis e NOW.
Si alza il sipario in Canada
Nemmeno il tempo di assegnare i titoli nella capitale USA che il circuito volta pagina affacciandosi su un combined di quelli grossi, per quanto bistrattati dai big. A Montreal e Toronto si entra subito nel vivo con i match di primo turno e la copertura offerta da Sky a partire dalle 17 sarà subito fittissima. I due tornei Masters 1000 verranno trasmessi a rotazione da Sky Sport Tennis, Sky Go, NOW, SuperTennis HD e SuperTenniX.
La programmazione TV – domenica 27 luglio
ATP Washington – dalle 18:00 in streaming su Tennis TV finale del tabellone di doppio tra Bolelli/Vavasori e Nys/Roger-Vasselin. Dalle 23:00 finale del singolare maschile Davidovich Fokina – De Minaur in diretta su Sky Sport Uno, Sky Go, NOW e Tennis TV.
WTA Washington – dalle 20:30 finale del singolare femminile Fernandez – Kalinskaya in diretta TV su Sky Sport Uno e SuperTennis HD e in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.
ATP Toronto – Dalle 17 gli incontri di primo turno in diretta TV su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, Sky Go e Tennis TV.
WTA Montreal – Dalle 17 gli incontri di primo turno in diretta TV su Sky Sport Tennis e Supertennis HD e in streaming su NOW, Sky Go e SuperTenniX.