Il coach croato dopo la rottura: “Ormai non si può dire più niente, così ragiona questa generazione”
Dopo settimane turbolente ed un’esperienza durata solo due tornei, è ufficialmente giunto al termine il rapporto professionale tra Goran Ivanisevic e Stefanos Tsitsipas. A mettere la parola fine è stato lo stesso tennista greco con un comunicato, ma nelle ultime ore è stato Ivanisevic a rompere il silenzio, chiarendo alcuni aspetti della separazione.
“Abbiamo parlato ieri, senza rancori, ci siamo ringraziati”, ha raccontato l’ex campione di Wimbledon al media croato HRT, le cui dichiarazioni sono state riportate anche da Saša Ozmo sui social. “Ha deciso di riprovarci con suo padre, e sinceramente lo credo davvero: l’unica persona che può allenarlo è lui. Con suo padre ha giocato il suo miglior tennis, lo conosce meglio di chiunque altro. È un progetto familiare, ed è la scelta più giusta”.
🎾 Goran Ivanišević spoke to HRT on the split with #Tsitsipas:
— Saša Ozmo (@ozmo_sasa) July 24, 2025
“We spoke yesterday, no hard feelings, we thanked each other. He decided to try again with his father, and honestly, I truly believe this – the only person who can coach him is his dad.
He played his best tennis…
La questione mentale e il crollo a Wimbledon
Ivanisevic ha posto l’accento sul tema della preparazione mentale, ritenendola decisiva nel tennis di oggi: “Se non sei pronto mentalmente, fisicamente ed emotivamente — soprattutto mentalmente — non puoi competere ai massimi livelli. Stefanos non era preparato per Wimbledon, e si è visto. Gli auguro il meglio, ha ottenuto grandi risultati e non si è certo dimenticato come si gioca a tennis”.