More
    TennisTalker MagazineNewsVenus Williams non si ferma più: giocherà anche a Cincinnati
    Pubblicato in:

    Venus Williams non si ferma più: giocherà anche a Cincinnati

    - Advertisement -

    Dopo Washington, l’americana ha ricevuto una Wild Card anche per Cincinnati: “Non ci sono limiti per chi ci crede davvero”

    Venus Williams è tornata e, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo oltre 16 mesi di assenza dai campi e la vittoria contro la numero 35 del mondo Peyton Stearns al Citi Open di Washington, l’americana ha ricevuto una wild card per il WTA 1000 di Cincinnati, in programma dal 5 agosto.

    A 45 anni, Venus è diventata la giocatrice più anziana a vincere un match di singolare in un torneo WTA dal 2004, seconda solo a Martina Navratilova.

    Non ci sono limiti per l’eccellenza. È tutto nella testa. Se lavori duro fisicamente, mentalmente ed emotivamente, allora il risultato può arrivare,” ha dichiarato Venus. “Non importa quante volte cadi, se ci credi e continui a lavorare, c’è sempre uno spazio per te”.

    - Advertisement -

    Dopo la vittoria contro Stearns, Venus è attesa oggi – giovedì – al secondo turno del torneo di Washington, dove affronterà la polacca Magdalena Frech. In doppio, invece, il cammino si è interrotto al secondo turno assieme a Hailey Baptiste.

    Obiettivo Cincinnati (o oltre?)

    La sua presenza a Cincinnati è già ufficiale: gli organizzatori hanno confermato la wild card, che le consentirà di entrare direttamente nel main draw.

    In precedenza, quest’anno, aveva rifiutato una wild card per Indian Wells, segno che stava aspettando il momento giusto per tornare e, a quanto pare, quel momento è arrivato.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari