Dopo Washington, l’americana ha ricevuto una Wild Card anche per Cincinnati: “Non ci sono limiti per chi ci crede davvero”
Venus Williams è tornata e, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo oltre 16 mesi di assenza dai campi e la vittoria contro la numero 35 del mondo Peyton Stearns al Citi Open di Washington, l’americana ha ricevuto una wild card per il WTA 1000 di Cincinnati, in programma dal 5 agosto.
A 45 anni, Venus è diventata la giocatrice più anziana a vincere un match di singolare in un torneo WTA dal 2004, seconda solo a Martina Navratilova.
“Non ci sono limiti per l’eccellenza. È tutto nella testa. Se lavori duro fisicamente, mentalmente ed emotivamente, allora il risultato può arrivare,” ha dichiarato Venus. “Non importa quante volte cadi, se ci credi e continui a lavorare, c’è sempre uno spazio per te”.
Dopo la vittoria contro Stearns, Venus è attesa oggi – giovedì – al secondo turno del torneo di Washington, dove affronterà la polacca Magdalena Frech. In doppio, invece, il cammino si è interrotto al secondo turno assieme a Hailey Baptiste.
Obiettivo Cincinnati (o oltre?)
La sua presenza a Cincinnati è già ufficiale: gli organizzatori hanno confermato la wild card, che le consentirà di entrare direttamente nel main draw.
A legend and a local are heading to Cincy! pic.twitter.com/EquhzAL3f1
— Cincinnati Open (@CincyTennis) July 23, 2025
In precedenza, quest’anno, aveva rifiutato una wild card per Indian Wells, segno che stava aspettando il momento giusto per tornare e, a quanto pare, quel momento è arrivato.