In questi giorni Nick Kyrgios si è reso protagonista tra prestazioni discutibili e frecciatine lanciate, non solo verso Sinner
Nell’ultima settimana Nick Kyrgios ha partecipato in doppio a Washington con il francese Gael Monfils e non ha avuto molta fortuna, perdendo al primo turno per 6-2, 6-2 contro Hugo Nys e Edouard Roger Vasselin. Non è stato solo il campo a parlare, ma anche la sua invidia, che su X ha sfoggiato il meglio dell’australiano: prima il commento sul ritorno di Umberto Ferrara nello staff di Jannik Sinner, poi l’acida ironia dopo la vittoria di Anna Kalinskaya, sotto al post di “The Tennis Letter”.
Dopo la notizia del ritorno di Ferrara nello staff del neo vincitore di Wimbledon, Kyrgios non ha esitato un secondo a dire la sua su X. Il post è il seguente:
Oltre questo commento a dir poco spiacevole, si è sentito libero di prendere in giro la ex ragazza, la russa Anna Kalinskaya, per la vittoria a Washington. La russa non ha preso parte alle ultime edizioni del torneo, per via di qualche problema fisico, che spesso si ripresenta e ultimamente non sta esprimendo il suo miglior tennis. Però il classe 1995 ha voluto dire la sua sotto al post di “The Tennis Letter”, che aveva voluto evidenziare il buon inizio della russa sul cemento americano. Qua sotto è riportata la risposta del tennista, annessa al post in questione:
Un comportamento un po’ inadeguato da parte del tennista australiano che ricordiamo non essere più un tennista vero e proprio da ormai un bel po’.