More
    TennisTalker MagazineNewsWTAWTA Praga: fuori Stefanini e Cocciaretto, passano Bouzkova e Noskova, ma attenzione a Valentova
    Pubblicato in:

    WTA Praga: fuori Stefanini e Cocciaretto, passano Bouzkova e Noskova, ma attenzione a Valentova

    - Advertisement -

    Eliminate tutte e due le italiane, Lucrezia Stefanini ed Elisabetta Cocciaretto a Praga, passano il turno le giocatrici di casa

    [5] M. Bouzkova b. [LL] L. Stefanini 6-4, 6-4

    Dopo aver vinto il primo turno da lucky loser, contro la bulgara Viktoriya Tomova, Lucrezia Stefanini deve fare i conti un’altra tennista ceca, ben più esperta di Alena Kovackova con cui ha perso nelle qualificazioni. Si tratta della numero 3 del paese ospitante, Marie Bouzkova: la ventisettenne, testa di serie numero 5 del torneo, ha battuto al primo turno la cinese Xinyu Gao per 6-0, 6-2 ed è poi passata all’italiana, conquistando anche il secondo turno con il punteggio di 6-4, 6-4. Domani la classe 1998 affronterà la statunitense Ann Li, con buone probabilità di regalare un’altra gioia al pubblico della capitale.

    [1] L. Noskova b. E. Cocciaretto

    Più in forma ancora è Linda Noskova, classe 2004 di Vsetin e numero 2 della Repubblica Ceca, ed è toccata a Elisabetta Cocciaretto. La numero 1 del seed ha attraversato qualche difficoltà di troppo in fase di rodaggio, superando comunque la qualificata russa Anastasia Gasanova, con un doppio 7-6. Oggi contro Elisabetta non ha avuto grossi problemi, sebbene nel secondo set, la nostra giocatrice fosse rientrata in partita, dopo aver perso 8 game consecutivi. La vittoria per 6-2, 6-4 permette alla ventenne di affrontare la connazionale Katerina Siniakova nei quarti di finale.

    Due sorprese in casa

    Altre due giocatrici di casa hanno stupito oggi e si tratta di Tereza Valentova e Sara Bejlek, rispettivamente classe 2007 e 2006. Valentova, numero 106 WTA, ha vinto contro la testa di serie numero 2, la slovacca Rebecca Sramkova con lo score di 7-6(1), 7-5. Bejlek, invece, ha superato la statunitense Alycia Parks, ultima delle teste di serie, per 7-6(9), 6-3. Entrambe le ragazze hanno un gran potenziale e una buona classifica, data la precoce età, e chissà che questo torneo non possa diventare un buon trampolino di lancio per una delle due.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari