More
    TennisTalker MagazineZverev elogia Alcaraz, ma Ivanisevic incorona Sinner

    Zverev elogia Alcaraz, ma Ivanisevic incorona Sinner

    - Advertisement -

    L’ex campione di Wimbledon spiega perché oggi l’italiano è il più forte: “È migliore di Alcaraz, non so come si possa battere”. E di Tsitsipas dice che…

    Goran Ivanisevic non ha dubbi: quello che sta facendo Jannik Sinner non ha eguali nel tennis di oggi. Dopo Wimbledon, il croato ha ammesso di aver sbagliato pronostico: aveva puntato su Novak Djokovic per il trionfo sull’erba londinese, ma è stato l’altoatesino a dominare, superando Carlos Alcaraz in una finale disputata secondo lui a senso unico.

    Intervistato da Dnevnik Nova TV alla vigilia del torneo di Umago, l’ex vincitore di Wimbledon e attuale allenatore di Stefanos Tsitsipas ha tracciato una gerarchia molto chiara nel tennis contemporaneo: Sinner è stato migliore e, secondo me, al momento è un giocatore leggermente più forte di Alcaraz. I due sono cinque spanne sopra tutti gli altri. L’unico che potrebbe competere con loro è Djokovic, ma gli altri non hanno alcuna possibilità”.

    Ivanisevic ha anche ammesso di essere rimasto spiazzato dalla solidità di Jannik:
    “Sinner è più solido, non so che tattica userei contro di lui. Ha la risposta a tutto. Quando non sei al 100%, e anche quando lo sei, contro di lui hai pochissime chance.”

    - Advertisement -

    Non poteva mancare un riferimento al suo attuale allievo, Stefanos Tsitsipas.

    “Il tennis è uno sport individuale, e in questo momento Stefanos non è in forma né mentalmente né fisicamente. Prima di tutto deve sistemare i problemi alla schiena: se non è al 100%, come potrà competere con i migliori? Deve avere pazienza e aspettare la sua occasione. È una strada lunga, non esiste una bacchetta magica. Ma è troppo forte per rimanere dov’è ora”, ha spiegato il coach croato con la sua solita schiettezza.

    Le parole di Ivanisevic sull’azzurro si inseriscono in un panorama dove Carlos Alcaraz continua a godere di grande ammirazione, anche da parte degli avversari. Alexander Zverev, ad esempio, lo ha definito “il golden boy” in una recente intervista a Tennis365.

    La sfida tra Sinner e Alcaraz è appena cominciata e ci terrà compagnia per ancora molto tempo!

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari