More
    TennisTalker MagazineNewsChallengerInternazionali di Tennis San Marino Open: order of play e risultati
    Pubblicato in:

    Internazionali di Tennis San Marino Open: order of play e risultati

    - Advertisement -

    Il San Marino Open, Challenger ATP 125, ha visto ieri l’esordio vincente del 19enne Caniato. Oggi in campo Cinà, Gigante e Basile

    Ottimo esordio per Carlo Alberto Caniato ieri a San Marino. Il 19enne, in tabellone grazie a una Wild Card, ha sconfitto in due ore la testa di serie numero 8 Ugo Blanchet. Prima vittoria Challenger per l’azzurro, che se la vedrà ora con un altro tennista francese, Harold Mayot.

    Qualità tecniche, ma anche personalità e voglia di soffrire sul campo per oltre due ore. Il 19enne ha infatti ripagato la fiducia degli organizzatori, che gli hanno concesso una wild card, centrando la sua prima vittoria in carriera nel tabellone principale di un evento di questo circuito, grazie al successo per 7-6(5) 7-5 sul francese Ugo Blanchet, n.173 della classifica mondiale e n.8 del seeding, ovvero qualcosa come 516 posizioni davanti al giovane azzurro (al momento n.689) che sta muovendo i primi passi nel tour professionistico“. Questo quanto si legge nel comunicato stampa riguardo il match di Caniato, che ha quindi ben impressionato e ora potrà continuare il suo percorso in tabellone.

    Per un italiano che festeggia ce n’è uno che torna invece a casa. Federico Arnaboldi, impegnato nella serata di ieri, ha infatti perso 6/1 7/5 contro il francese Kyrian Jacquet, numero 4 del seeding. Niente da fare anche per gli azzurri Pecci, Picchione e Forti, tutti e tre eliminati nel turno decisivo di qualificazione.

    - Advertisement -

    Gli italiani in campo oggi

    San Marino è pronta a vedere l’esordio di altri tre italiani, impegnati oggi in campo a partire dalla mattina. Attualmente sul Centrale sta giocando Federico Cinà contro il qualificato Kestelboim. Subito dopo toccherà a Pierluigi Basile, che affronterà paraguayano Vallejo. In serata, non prima delle 20:30, sarà invece la volta di Matteo Gigante, numero 3 del seeding, che se la vedrà con il qualificato Ivanovski.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari