All’ATP 250 di Los Cabos, in Messico, inizia la season americana sul cemento outdoor. Saranno impegnati Rublev, Davidovich Fokina e Shapovalov
A Los Cabos in messico inizia la parte di stagione che ci accompagnerà verso l’ultimo Slam dell’anno: lo US Open. Il torneo del centroamerica, che si disputa dal 2016, ha visto fra i suoi vincitori anche Danil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Fabio Fognini. Non difenderà il titolo Jordan Thompson, vincitore lo scorso anno contro Casper Ruud (che invece ha preferito la terra Svizzera).
Sarà Andrey Rublev a guidare il tabellone principale, con Davidovich Fokina presente come testa di serie numero due. Il giocatore russo esordirà con il vincente della sfida fra Taro Daniel e la wild card messicana Alex Hernandez. In prospettiva per Rublev ci potrebbero essere Bu ai quarti e il francese Halys in semifinale, oppure il rovescio monomane di Kovacevic.
Nella parte bassa, Davidovich Fokina giocherà il suo match di secondo turno con il vincente dell’incontro fra James Duckworth e il veterano del circuito Adrian Mannarino. Ai quarti potrebbe capitare contro Adam Walton (che al primo turno affronterà il giovane Pacheco Mendez) mentre in semifinale potrebbe doversela vedere con Denis Shapovalov.
il tennista canadese sarà il giocatore più affascinante da vedere in questo torneo. i risultati ottenuti sulla terra e sull’erba non hanno atteso le aspettative dopo una grande stagione sul cemento, che lo ha visto trionfare al 500 di Dallas. Per lui ci sarà un esordio con un qualificato o con lo statunitense, classe 2003, Colton Smith. nei quarti ci potrebbe essere un incrocio fra rovesci ad una mano con Daniel Altmaier.
Qualificazioni
Nel tabellone di quali tenteranno di entrare nel Main Draw, fra gli altri, l’estone Mark Lajal, che ha recentemente ottenuto un quarto di finale a S-Hertogenbosch, e Bernard Tomic. L’ex top 20 attualmente ricopre la posizione numero 214 del ranking e quest’anno sta ritrovando maggiore continuità all’interno del circuito Challenger.