More
    TennisTalker MagazineNewsATPATP Bastad, il tabellone: Darderi unico azzurro nel main draw
    Pubblicato in:

    ATP Bastad, il tabellone: Darderi unico azzurro nel main draw

    - Advertisement -

    Dopo Wimbledon si ritorna a giocare sulla terra rossa. A Bastad avremo solo Luciano Darderi nel tabellone principale mentre Andrea Pellegrino partirà dalle qualificazioni

    Il circuito ATP non va in vacanza. Dopo la stagione su erba, si riparte dalla terra rossa con i tornei di Bastad e Gstaad (si giocherà anche a Los Cabos sul cemento). In Svezia sarà Nuno Borges a difendere il titolo vinto lo scorso anno contro sua maestà Rafa Nadal, in una delle due apparizioni del tennista maiorchino sulla terra del nord Europa.

    Nadal è uno dei tanti nomi illustri presenti nell’albo d’oro del torneo tra i quali Mats Wilander, vincitore qui 3 volte, Bjorn Borg e Carlos Moya. Anche vari italiani hanno trionfato qui come Fabio Fognini, Andrea Gaudenzi e Paolo Canè.

    Cerundolo comanda il tabellone, Darderi nella parte alta

    Sarà Francisco Cerundolo il numero uno del seeding. L’argentino ha vinto qui nel 2022 battendo il connazionale Sebastian Baez. L’argentino esordirà con il vincente fra la sfida sudamericana fra Barrios Vera e Navone, per poi poter affrontare in prospettiva Dzhumur e Baez, quest’ultimo testa di serie numero 4.

    - Advertisement -

    In questo lato di tabellone è capitato anche il nostro Luciano Darderi, unico azzurro al momento presente nel main draw. Luli affronterà Raphael Collingon al primo turno per poi poter affrontare il padrone di casa Ymer o lo statunitense Boyer.

    Nella parte bassa, la testa di serie numero 2 è Tallon Griekspoor che disputerà il secondo turno con uno fra Jaime Faria ed un qualificato. In semifinale ci potrebbe essere per lui il campione in carica Nuno Borges

    Qualificazioni

    Nel tabellone di qualificazione ci sarà Andrea Pellegrino, che quest’anno sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera. Andrea giocherà il primo turno contro il polacco Michalski per poi giocarsi l’accesso al main draw con il vincente della sfida fra Nagal e Skatov.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari