Jasmine Paolini, fuori a sorpresa da tutti i tabelloni di Wimbledon, ha annunciato sui social la separazione dal coach Marc Lopez
Jasmine Paolini e Marc Lopez si separano dopo appena tre mesi di collaborazione, con in bacheca il singolare agli Internazionali d’Italia e il doppio sia a Roma che al Roland Garros. Ottimi risultati certo, ma che non sono bastati a convincere l’azzurra che il percorso intrapreso fosse giusto. Il post Furlan non decolla quindi, con una ripercussione negativa anche nel ranking che ora vede Jas scivolare in nona posizione.

“Grazie Marc. Voglio ringraziare Marc Lopez per il suo aiuto durante questa stagione. Abbiamo raggiunto grandi risultati insieme, soprattutto a Roma e Parigi. Ricorderò per sempre questi momenti. Ricorderò per sempre quei momenti. Apprezzo tutto il duro lavoro e l’energia che Marc ha messo ogni giorno. Ora che questa parte di stagione è conclusa, ho deciso di cambiare. Ho imparato molto, ho fatto progressi importanti e mi sto prendendo del tempo per pensare a quale sarà il prossimo passo. Grazie di tutto, Marc, ti auguro il meglio per il futuro“.
Recita così la storia di addio a Marc Lopez che Jasmine Paolini ha pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Niente post strappalacrime o dichiarazioni sotto i riflettori, un addio veloce, rapido e indolore, ma in pace? Non è chiaro se fra Paolini e Lopez ci siano stati degli attriti, ma da quanto si apprende gli animi non erano del tutto sereni. Qualche frizione, forse dovuta al continuo doppio impegno singolare/doppio di Paolini nei tornei più importanti. L’unica cosa certa è che ora Jasmine si prenderà del tempo per decidere cosa fare nel proprio futuro e, soprattutto, a chi affidare la propria preparazione. Dopo una stagione (e mezza) così intensa, è giusto probabilmente voler tirare un po’ il fiato e ritrovare le giuste energie mentali. Sul web impazza la suggestiva idea di un ritorno dell’amatissimo Furlan, che però ormai è lanciato nella carriera da commentatore su Sky e si è promesso a Tyra Grant.
Chissà cosa deciderà Paolini, ma nel frattempo la cosa più importante è ritrovare la serenità psicofisica e riflettere con calma. Nella prossima fase della stagione ci aspettiamo di rivedere la Jasmine guerriera che, quest’anno, abbiamo solo intravisto.