More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMWimbledon Junior, incidente in campo: Arcila colpito da una pallata, vittoria per Vasamì e Derepasko...
    Pubblicato in:

    Wimbledon Junior, incidente in campo: Arcila colpito da una pallata, vittoria per Vasamì e Derepasko [VIDEO]

    - Advertisement -

    Arcila colpito al collo durante uno scambio. Intervento medico e stop per precauzione. Tra gli italiani in campo passa anche Basile, con Vasilev, fuori Crivellaro in coppia con l’argentino Pagani

    Giornata movimentata per gli azzurrini in gara nel torneo juniores di Wimbledon. In campo sono scesi Vincenzo Basile, Federico Crivellaro e Lorenzo Vasamì, tutti impegnati nel tabellone di doppio con partner stranieri. Il migliore in termini di risultato è stato il match di Basile, che in coppia con il bulgaro Vasilev ha superato il primo turno in due set. Niente da fare invece per Crivellaro, eliminato in due set con il suo compagno argentino Pagani.

    Ma il match che ha fatto più parlare è stato quello di Lorenzo Vasamì, dove è avvenuto un episodio alquanto sfortunato. L’italiano, in coppia con il russo Artem Derepasko, ha passato il turno contro la coppia Mosejczuk-Arcila, ma solo dopo un ritiro voluto dai medici del torneo.

    Durante il secondo set, con il polacco Mosejczuk al servizio, è successo quello che nel tennis può capitare, ma raramente con queste conseguenze: la sua pallina ha colpito in pieno il compagno Arcila, che si è accasciato a terra toccandosi il collo. La dinamica è stata talmente insolita che per un attimo nessuno ha capito cosa fosse successo. L’intervento del medico ha confermato che il colombiano non poteva proseguire, per rischio di una possibile commozione cerebrale. Ritiro, dunque, e passaggio del turno per Vasamì e Derepasko tra lo stupore, e la preoccupazione, generale.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari