A Wimbledon Coco Gauff perde sorprendentemente contro Dayana Yastremska in due set. Lucia Bronzetti batte Teichmann scacciando anche via le paure passate
Si conclude con una sorpresa incredibile il primo turno femminile di Wimbledon. Coco Gauff esce al primo turno contro Dayana Yastremska con il punteggio di 7-6 6-1. La statunitense sembrava una lontana parente della giocatrice che ha vinto il Roland Garros un mese fa. Da sottolineare comunque l’alto livello espresso dall’ucraina, semifinalista all’Australian Open lo scorso anno, che ha avuto solo un leggero calo sul 5-2 nel primo set, altrimenti il punteggio sarebbe potuto essere anche più netto.
La sconfitta di Gauff non è stata però l’unica notizia del giorno. Fra le altre teste di serie importanti sono uscite anche Zheng contro Siniakova per 7-4 4-6 6-1 e Muchova contro Wang per 7-5 6-2. La campionessa in carica Krejcikova ha vinto in rimonta contro la giovane Eala, così come hanno superato il primo turno agevolmente anche Swiatek e Rybakina. Dice per sempre addio al torneo Petra Kvitova, sconfitta in due set da Emma Navarro.
Bronzetti allontana le preoccupazioni
Sorridono invece le azzurre quest’oggi. Dopo il successo straordinario di Elisabetta Cocciaretto contro Jessica Pegula, anche Lucia Bronzetti avanza al secondo turno. La tennista di rimini ha battuto la svizzera Jiri Teichmann per 6-4 7-5 in un’ora e 31 minuti di gioco. Hanno fatto riflettere le parole di Lucia rilasciate al termine dell’incontro, che ha rivelato di aver pensato di appendere la racchetta al chiodo.

“Vengo da un periodo molto difficile, dove ho sofferto tanto sia dentro che fuori dal campo. C’erano dei momenti in cui ho pensato di smettere di giocare. Un po’ di pressioni che mi sono messa da sola si sono poi riflesse nel gioco, non mi divertivo più. Ero completamente bloccata. Avevo perso la felicità nel giocare, nel fare questo sport che è la mia passione oltre che il mio lavoro” ha detto l’italiana in conferenza stampa.