More
    TennisTalker MagazineNewsSLAMWimbledon, la crisi senza fine di Medvedev e Tsitsipas
    Pubblicato in:

    Wimbledon, la crisi senza fine di Medvedev e Tsitsipas

    - Advertisement -

    I due ex top 3 subito fuori dal torneo per mano della strana coppia francese Bonzi/Royer. Per il greco anche un (presunto?) problema fisico dopo aver perso il secondo set

    Non ci sono argini, i capitomboli giù per la scarpata continuano inarrestabili. Il primo turno dei Championships 2025 ha confermato ciò che da tempo è evidente, al netto di qualche illusorio e sempre più raro risultato sparso qua e là: Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas sono ampiamente sprofondati in una crisona che al momento appare difficilmente reversibile.

    L’ultimo capitolo del disastro sportivo che ha ormai da tempo per protagonisti i due ex top 3 si è scritto a Wimbledon, sul palcoscenico più prestigioso del tennis, da dove Danilone e Stefanello sono stati cacciati a pedate dalla strana coppia francese Benjamin Bonzi/Valentin Royer, quest’ultimo proveniente dalle qualificazioni.

    Per Medvedev, che all’All England Club difendeva la semifinale raggiunta lo scorso anno, l’emorragia di punti (ben 790 in uscita) sarà rilevantissima, così come il suo crollo in classifica: nella migliore delle ipotesi, il moscovita perderà cinque posizioni e calerà fino alla quattordicesima piazza del ranking, ma una combinazione sfavorevole dei risultati dei colleghi potrebbe addirittura avere come effetto l’esclusione dell’ex numero uno del mondo dalla top 15.

    - Advertisement -

    Al netto di una minima reazione nel secondo set vinto 6-3, il campione dello US Open 2021 ha offerto una prestazione inquietante, condita da 12 doppi falli e 47 errori non forzati. L’ultimo titolo vinto dal russo risale a Roma 2023, e i segnali di ripresa visti la scorsa settimana ad Halle non erano in realtà che pallidi fuochi di paglia.

    Medvedev, eliminato al primo round anche a Parigi, non perdeva all’esordio in due Major consecutivi dall’accoppiata Australian Open/Roland Garros del 2017, e otto anni fa, al Bois de Boulogne, fu curiosamente proprio Bonzi a sconfiggerlo. L’unica vittoria ottenuta da Daniil in stagione nei tornei dello Slam resta dunque quella ottenuta al primo turno di Melbourne contro il numero 418 del mondo Kasidit Samrej.

    L’altra ex superstar in pienissima crisi mentale, fisica e tennistica è Stefanos Titsipas. Il greco si è ritirato per un problema alla schiena dopo aver perso i primi due set contro Valentin Royer, numero 113 ATP e qualificato. I frutti della cura Ivanisevic non sembrano vedersi affatto: dopo l’estemporaneo successo a Dubai in marzo l’ex Maestro ateniese non è più riuscito a mettere insieme due vittorie di fila.

    - Advertisement -

    Instagram Gallery

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari