More
    TennisTalker MagazineNewsChallengerIl Challenger di Perugia compie 10 anni. Svelata l'entry list dell'edizione 2025
    Pubblicato in:

    Il Challenger di Perugia compie 10 anni. Svelata l’entry list dell’edizione 2025

    - Advertisement -

    Nardi, Passaro e Gigante fra i protagonisti della decima edizione

    Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup festeggiano una storica decima edizione. Dall’8 al 15 giugno il capoluogo umbro ospiterà l’ATP Challenger 125 sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia. Dopo l’inizio della tradizione azzurra delle ultime due stagioni, con Edoardo Lavagno finalista nel 2023 e l’attuale numero 45 ATP Luciano Darderi campione nella passata edizione, l’entry list promette ancora numerosi tennisti tricolore pronti a dire la propria.

    L’entry list parla italiano: almeno sei azzurri in main draw

    L’entry list dell’ATP Challenger 125 guidata dal numero 63 del mondo Roberto Carballes Baena può contare su almeno sei italiani nel tabellone principale, in attesa dei risultati delle qualificazioni e delle wild card. Tra di loro spicca il nome di Luca Nardi: il numero 94 ATP è considerato uno dei talenti più cristallini del panorama tennistico nazionale e da testa di serie numero tre punta a dare slancio alla sua stagione.

    Con lui c’è anche il padrone di casa Francesco Passaro, il quale arriva dall’ottimo risultato agli Internazionali BNL d’Italia dove ha raggiunto il terzo turno battendo anche il numero 15 del mondo Grigor Dimitrov. Cerca conferme Matteo Gigante: il romano ha brillato nel mese di maggio con la vittoria al Challenger di Roma, prima di disputare per la seconda volta in carriera il secondo turno al Foro Italico.

    - Advertisement -

    A chiudere il sestetto azzurro ci sono Andrea Pellegrino, Federico Arnaboldi e Francesco Maestrelli. Nei nomi ai nastri di partenza a Perugia spiccano poi le presenze dell’ex numero 23 ATP Dusan Lajovic, specialista della superficie con due trofei sollevati nel circuito maggiore, oltre a quella di Bernard Tomic, ex numero 17 della classifica mondiale. Chiude l’entry list il classe 2005 Rodrigo Pacheco Mendez: il messicano è stato numero uno del mondo Junior sia in singolo che in doppio e arriverà a Perugia con l’ambizione di stupire.

    Il direttore del torneo Francesco Cancellotti non vede l’ora di cominciare: “Giungiamo ad un’edizione speciale, quella che celebra i dieci anni degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup. Come direttore, sono emozionato e felice di poter accogliere anche quest’anno i migliori giocatori a livello internazionale nella mia città, Perugia“.

    L’apertura della biglietteria sul sito ufficiale

    È possibile acquistare biglietti ed abbonamenti a prezzo ridotto sul sito ufficiale, www.internazionaliperugia.it

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari