More
    TennisTalker MagazineNewsWTAParma Ladies Open 2025: oggi al via il torneo, occhi puntati sulle italiane Zantedeschi e...
    Pubblicato in:

    Parma Ladies Open 2025: oggi al via il torneo, occhi puntati sulle italiane Zantedeschi e Rosatello

    - Advertisement -

    Scatta oggi, lunedì 12 maggio, il WTA 125 di Parma: Zantedeschi sfida Ruzic al primo turno, Rosatello attende una qualificata. Sognare in casa è sempre possibile!

    Parte oggi il Parma Ladies Open presented by Iren, torneo WTA 125 organizzato da MEF Tennis Events sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma. Una settimana di grande tennis femminile attende il pubblico emiliano, con il main draw ufficializzato e tante giocatrici pronte a dare spettacolo fino alla finale di sabato 17 maggio.

    Il main draw

    L’ungherese Anna Bondar e la statunitense Alycia Parks daranno vita ad uno dei primi turni più interessanti di questa edizione del Parma Ladies Open presented by Iren. C’è tanta attesa anche per l’esordio della kazaka Yulia Putintseva, prima testa di serie nonché numero 29 del ranking WTA, messa di fronte alla giapponese Ena Shibahara che si presenta in Emilia-Romagna dopo aver raggiunto due finali negli ultimi tre tornei disputati.

    La numero due del seeding è la cinese Xinyu Wang, sorteggiata contro la connazionale Shuai Zhang, mentre la colombiana Camila Osorio incrocerà la canadese Marina Stakusic.

    - Advertisement -

    Punta a recitare un ruolo da protagonista anche l’egiziana Mayar Sherif, vincitrice su questi campi nel 2022 e finalista nella passata stagione: quinta forza del tabellone, la ventinovenne egiziana debutterà contro Kathinka Von Deichmann.

    Le italiane

    Le due italiane ai nastri di partenza sono Aurora Zantedeschi e Camilla Rosatello: la prima sfiderà la croata Antonia Ruzic, mentre la seconda attende una qualificata.

    Zantedeschi, già protagonista nella serata inaugurale del torneo con la simpatica iniziativa “Doppio in Cucina con il Prosciutto di Parma”, è pronta a sfruttare il sostegno del pubblico di casa per avanzare nel tabellone.

    Tutte le informazioni su biglietti, tabelloni e programmi sono disponibili sul sito parmaladiesopen.com

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari