Dopo i ko a Montecarlo e Madrid e il forfait a Roma, Nole punta sul Gonet Geneva Open per ritrovare fiducia: nel 2024 fu il trampolino per la sua estate d’oro
Novak Djokovic tornerà anche nel 2025 al Gonet Geneva Open, in programma dal 17 maggio, per cercare quelle sensazioni positive che l’anno scorso gli avevano dato la spinta verso una seconda parte di stagione che lo ha visto vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi.
Il serbo ha accettato la wild card degli organizzatori, scegliendo di giocare a Ginevra, anziché a Roma dove si era ritirato per recuperare condizione ed energie in vista del Roland Garros.
🚨 BREAKING ! Novak Djokovic accepte une wild-card pour disputer le tournoi ATP 250 de Genève 🇨🇭 la semaine avant Roland-Garros. 🎟️
— Univers Tennis 🎾 (@UniversTennis) May 9, 2025
(@tdgch) pic.twitter.com/izKEVCEz4A
Una scelta che ricorda quanto già accaduto nel 2024. Lo scorso anno, infatti, Djokovic arrivò a Ginevra con tanti dubbi e pochi match sulle gambe. Si fermò in semifinale contro Tomas Machac, ma proprio quella settimana, dove ha anche celebrato il suo compleanno in famiglia, era stata il trampolino di lancio per il resto della stagione: la finale a Wimbledon e l’oro olimpico a Parigi.
La stagione 2025, finora, non è cominciata nel migliore dei modi per il serbo, che ha rimediato due sconfitte in altrettante partite sulla terra battuta, a Montecarlo e Madrid, e ha deciso quindi di evitare Roma, torneo a cui non rinunciava dal lontano 2007.
Djokovic sarà in ottima compagnia: con lui ci saranno anche Taylor Fritz e Casper Ruud, e, a completare un tabellone di altissimo livello per un ATP 250, ci potrebbe essere anche qualche altro top player come Daniil Medvedev o Carlos Alcaraz, (ancora da confermare). Per il torneo svizzero, che festeggia i suoi 10 anni, la presenza di Djokovic è un regalo speciale.