More
    TennisTalker MagazineNewsIl tennis oggi in TV: a Madrid si assegna il titolo femminile. Azzurri in campo...
    Pubblicato in:

    Il tennis oggi in TV: a Madrid si assegna il titolo femminile. Azzurri in campo ad Estoril e Roma

    - Advertisement -

    Sabalenka e Gauff si contenderanno il trofeo del WTA 1000 di Madrid. Pellegrino sogna una finale al 175 di Estoril mentre a Roma si assegnerà l’ultima wild card per il foro italico

    Alla Caja Magica di Madrid – alle ore 18:30 – si assegnerà il titolo della finale femminile. In campo ci sarà la numero uno del mondo Aryna Sabalenka, campionessa qui nel 2021 quando sconfisse Ashleigh Barty, e finalista lo scorso anno. Oggi cercherà di riprendersi il trono nella capitale spagnola contro Coco Gauff. La 2004 statunitense punta invece a conquistare il suo primo trofeo a Madrid e il suo terzo nella categoria “1000”. I precedenti dicono 5-4 Gauff.

    Sulla costa del Portogallo andranno in scena le semifinali del Challenger 175 di Estoril. In campo – alle ore 16:00 – Andrea Pellegrino affronterà Alexandar Vukic. L’australiano non è un avversario facile da battere, ma i risultati straordinari ottenuti da Andrea questa settimana fanno credere che si può sognare anche qualcosa in più di una semifinale. A seguire nell’Estadio Millennium, si affronteranno Miomir Kecmanovic a Alex Michelsen.

    - Advertisement -

    A Roma – ore 11 – ci sarà un momento sempre importante per il tennis italiano. Andrà in scena la finale delle prequalificazioni del torneo di Roma, che mette in palio una preziosa wild card per il tabellone di qualificazione del Masters 1000. In campo si contenderanno il premio: Gabriele Piraino, siciliano classe 2003, e Samuele Pieri, toscano classe 2002.

    La programmazione TV di sabato 3 maggio

    Sky Sport Uno/Sky Sport Tennis – ATP Madrid dalle 15:30 / WTA Madrid dalle 18:30

    Challenger TV – Challenger 175 Estoril dalle ore 16

    Supertennis – Prequalificazioni IBNL 2025 dalle 11/ WTA Madrid dalle 18:30

    - Advertisement -

    Newsletter

    Ti potrebbe interessare...

     

    Segui i tornei in collaborazione con TENNISTALKER MEDIA PARTNER

    più popolari